Milan, Massara alla Juventus? Conferma in diretta

Il Milan può perdere Frederic Massara a fine stagione: la Juventus lo vuole come nuovo direttore sportivo, l’annuncio in diretta

Frederic Massara è uno degli artefici delle splendide stagioni del Milan, che hanno portato alla vittoria dello scudetto la scorsa stagione, insieme a Paolo Maldini. La Juventus sta vivendo un periodo molto brutto fuori dal campo. Le dimissioni del CdA sono state uno scossone fortissimo per tutto il calcio italiano. L’area sportiva è stata affidata a Federico Cherubini, che ha compiti limitati, e Massimiliano Allegri. John Elkann ha rivoluzionato la dirigenza, ma mancano ancora alcune figure per completare la società.

Massara Juventus
La Juventus vuole Massara – Milanweb.it

Nello specifico, ciò che manca è una figura che riesca a essere da collegamento tra la squadra e il club. Come un ex bandiera che sarebbe il vice presidente: Agnelli aveva Pavel Nedved, del quale si fidava molto, e la sua parola aveva tanto peso all’interno della Juventus. Si sono fatti tanti nomi, i tifosi vogliono assolutamente Alessandro Del Piero. Ma sono diventate forti anche le candidature di David Trezeguet, per esempio, ma anche di Giorgio Chiellini che in questo momento gioca in MLS, a Los Angeles. E oltre al vice presidente, ci sarebbe da valutare anche la posizione del prossimo direttore sportivo. La Juve avrà certezze a fine stagione, per adesso si concentra sul campo e anche sui processi. C’è il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, ma possono sorgere novità anche dal processo manovra stipendi e plusvalenze bis. Nel frattempo, nel mirino del club bianconero è finito Frederic Massara.

Milan, la Juventus vuole Massara: le parole di Bonsignore

Filippo Bonsignore, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato nel corso di Calciomercato.it in onda su TV Play: “Una figura come quella del direttore sportivo, che abbia in mano solo quell’ambito, sarà inserita nella Juventus. Uno dei nomi più forti che sta considerando il club bianconero è quello di Frederic Massara, uno dei più caldi”. Il direttore sportivo del Milan la scorsa estate è stato molto vicino all’addio insieme a Paolo Maldini, poi c’è stato il rinnovo del contratto. Un rinnovo meritato, visto che i rossoneri venivano dalla vittoria dello scudetto. Il suo contratto attuale scadrà il prossimo 30 giugno 2024, la Juve vorrebbe anticipare la fine del rapporto con il Milan per ingaggiarlo e affidargli la piena autonomia sull’area sportiva. E tra l’altro, si tratta di un nome super gradito a Massimiliano Allegri.

Massara Juventus
Allegri apprezza molto Massara – Milanweb.it

La stagione della Juventus

Giovedì la Juventus giocherà il ritorno del playoff di Europa League contro il Nantes dopo l’1-1 dell’andata. I bianconeri devono vincere in Francia per proseguire a riprendersi dopo una pessima campagna europea, e sperare di vincere la competizione. Soltanto una vittoria in sette partite in questa stagione tra Champions ed Europa League, contro il Maccabi Haifa all’Allianz Stadium. Un percorso fallimentare rispetto a quelle che erano le attese. Poi c’è la Coppa Italia, in attesa di scoprire l’esito dei processi per il piazzamento finale in campionato, deludente visto anche il 5-1 subito al Maradona contro il Napoli e un lungo distacco dalla prima.

Impostazioni privacy