Calciomercato Milan, clamoroso Leao: offerta decisiva

La trattativa del rinnovo di contratto di Rafael Leao è diventata un affare di stato ultimamente, ma ora un dettaglio potrebbe cambiare tutto

La svolta decisiva sulla vicenda che lega Rafael Leao al Milan potrebbe arrivare a breve, o addirittura potrebbe esser già pervenuta dalle parti di Casa Milan. Il giocatore è in scadenza nel 2024 e da diversi mesi non ne ha mai voluto sapere di firmare il rinnovo per estendere l’accordo.

Rafael Leao rinnovo
Rinnovo Leao: possibile svolta clamorosa nella trattativa – MilanWeb.it

Sebbene si tornato al successo con uno scarto minimo sugli avversari, il Milan sembra aver scacciato via i demoni che tormentavano mister Pioli e la squadra da inizio 2023. A dare un pizzico di fiducia in più, anche il fatto che cominciano ad affacciarsi verso il campo anche i due top player infortunati: Ibrahimovic e Maignan.

Durante queste settimane difficili, tuttavia, Casa Milan non ha mai smesso di lavorare al mercato per portare nuovi innesti a Pioli e confermare i pilastri della squadra, tra cui Leao.

Rafael Leao ha galoppato velocemente nel campionato italiano sin dai suoi primi anni al Milan. Ha mostrato da subito un gran potenziale e talento, sfruttando il ritorno di Ibrahimovic per crescere tatticamente, affiancando a questa crescita tanto altro allenamento. Le sue doti intraviste dai dirigenti di Casa Milan hanno portato i loro frutti, fino a far esplodere un fenomeno che non si vedeva da tempo dalle parti di Milano.

Leao, però, è da diversi mesi in contatto con i manager di via Aldo Rossi per il rinnovo.

Milan-Leao: la svolta sul rinnovo è possibile

Sia l’esterno portoghese che il club vogliono trovare una buonuscita sull’eventuale nuovo contratto, ma non si esclude che l’arrivo di offerte allettanti dai club più ricchi possano scongiurare la partenza di Leao. In mezzo ai tanti dubbi di questa vicenda, tuttavia, resta la certezza che i tifosi e l’allenatore sperano non dover mai dire addio al numero 17.

Rafael Leao rinnovo
Leao via dal Milan? Pioli trema, Chelsea alla porta – MilanWeb.it

Potenza, velocità, abilità nel dribbling e una marea di occasioni create. Leao è ormai imprescindibile per questo Milan che spesso brilla solo quando lui si accende: è per questo che tutti spingono per il suo rinnovo. Una firma che potrebbe arrivare solo a determinate condizioni: uno stipendio da vero top player e una clausola rescissoria più bassa per favorire eventuali trasferimenti in altri club.

Quei club di cui parliamo si trovano in Premier League ed hanno monitorato la vicenda Leao nel corso del tempo. Uno di questi club è il Chelsea, che – stando a quanto riporta fichajes.net – si potrebbe fare nuovamente avanti con un’offerta per il Milan.

I rossoneri valuterebbero solo offerte multimilionarie per lasciar partire il fenomeno portoghese. Negli ultimi mesi i Blues hanno condotto un mercato senza badare a spese, dunque di sicuro non si lasceranno intimorire dalle richieste del Milan. Parliamo di richieste da 100 milioni di euro che potrebbero soddisfare – come riporta il sito spagnolo – sia Casa Milan per la cifra che il giocatore per la destinazione internazionale.

Impostazioni privacy