Calciomercato Milan, Tatarusanu se ne va: il sostituto sta per firmare

Non c’è ancora l’ufficialità, ovviamente, ma ricorrenti rumors di mercato riferiscono di come il Milan abbia già bloccato un portiere per il prossimo giugno.

E’ stato vicino al trasferirsi in rossonero con sei mesi d’anticipo, ma il club di appartenenza ha di fatto bloccato la cessione del portiere in mancanza di un sostituto all’altezza.

Una cosa è certa, Tatarusanu dirà addio al Milan a fine stagione: il rumeno si libererà a zero per la felicità di gran parte della tifoseria rossonera.

Addio Tatarusanu
L’addio di Tatarusanu si formalizzerà nelle prossime settimane: il rumeno in scadenza a giugno saluterà il Diavolo in estate – MilanWeb.it

Con un indennizzo al club bergamasco, Sportiello sarebbe potuto arrivare con sei mesi di anticipo al Milan e anche contendersi il posto a Tatarusanu, ma così non è stato.

Marco Sportiello diventerà un nuovo portiere del Milan a fine stagione e prenderà il posto di Tatarusanu come vice Maignan pronto al rientro.

Il portiere francese dovrebbe rientrare per la sfida contro il Tottenham per la gara di ritorno di Champions League con l’ex Fiorentina che dovrebbe essere escluso dalla lista UEFA.

Milan, Sportiello ad un passo: firma nelle prossime settimane

Come riporta l’edizione di Tuttosport, nelle prossime settimane Marco Sportiello firmerà il suo nuovo contratto con il Milan: il portiere italiano, che sbarcherà a Milanello a parametro zero, prenderà il posto in rosa di Ciprian Tatarusanu (non rinnoverà) e sarà la prima alternativa tra i pali a Mike Maignan.

La gestione portieri del Milan è stata fallimentare nel mercato di gennaio con il club rossonero che ha chiuso per Vazquez che di fatto non mai giocato.

Sportiello Milan
Marco Sportiello nelle prossime settimane diventerà un nuovo calciatore del Milan – MilanWeb.it

Se si può contestare qualcosa a Maldini e Massara, è di non essere riusciti a portare in rossonero un’alternativa valida a Maignan che con le sue parate ha di fatto aiutato il Diavolo a ipotecare lo Scudetto.

In questa stagione, per non correre ulteriori rischi, il Milan ha scelto la via della prudenza e non ha voluto assolutamente forzare il recupero di Maignan, il quale dovrebbe tornare in panchina, in campionato, proprio contro l’Atalanta.

L’estremo difensore è fermo da settembre. Successivamente un infortunio al polpaccio con la Nazionale Francese e un altro stop proprio quando il recupero sembrava vicino alla conclusione, gli sono costati caro. Ecco perchè il Milan nelle scorse settimane si è di fatto tutelato con Marco Sportiello per la prossima stagione. Un numero 12 affidabile alle spalle di Magic Mike.

Impostazioni privacy