Milan, l’attaccante arriva alla Premier League: occasione a zero

Spunta un’altra, ennesima, indiscrezione di calciomercato sul Milan. Rossoneri interessati a un attaccante di Premier League ma la concorrenza non manca

Milan sempre protagonista delle indiscrezioni di calciomercato. Dopo una sessione di Gennaio conclusa con un unico acquisto (il portiere Devis Vasquez), non mancano i rumors su potenziali obiettivi accostati ai rossoneri per la prossima stagione.

Wilfried Zaha Milan
Milan, occasione a parametro zero dalla Premier League – MilanLive

L’ultimo arriva dall’Inghilterra. Stando all’Evening Standard, il Milan sarebbe molto interessato all’attaccante del Crystal Palace, Wilfried Zaha. Il centravanti ivoriano è in scadenza di contratto con il club londinese e, in caso di mancato rinnovo, si libererebbe a parametro zero a fine stagione, particolare quest’ultimo che lo rende un rinforzo ulteriormente appetito dalle possibili pretendenti.

Zaha è stato vicino alla cessione già la scorsa estate e il suo nome è stato accostato alla Roma con il gradimento di Mourinho. La trattativa però non si è concretizzata e i giallorossi, poi, hanno optato per Belotti a parametro zero come alternativa in attacco a Abraham.

Difficile che i giallorossi, ora rinforzatisi in avanti anche con Solbakken, possano tornare sul Zaha la prossima estate. L’eventuale concorrenza, comunque, per il Milan non manca. In particolare, stando sempre all’Evening Standard, l’attaccante sarebbe tentato da un’altra squadra diventata alquanto famosa nel nuovo anno.

Milan su Zaha, c’è un altro club sull’attaccante

Wilfried Zaha Milan
Wilfried Zaha potenziale obiettivo del Milan – MilanWeb

Ci riferiamo all’Al Nassr di Riyad, la squadra che ha ingaggiato Cristiano Ronaldo, svincolato dal Manchester United, lo scorso gennaio con un’offerta di ingaggio irrinunciabile.

Club ricco e ambizioso, l’Al Nassr potrebbe affiancare a Ronaldo altri calciatori importanti provenienti dai maggiori campionati europei. Si è parlato, a riguardo, di un tentativo per Modric ed Hazard del Real Madrid e Kanté del Chelsea.

Zaha a parametro zero rappresenta indubbiamente un’occasione anche per il club arabo e la presenza di Cristiano Ronaldo potrebbe essere decisiva per indirizzare le scelte dei potenziali rinforzi.

Grandi manovre in attacco

Addio Milan Origi
Il futuro di Origi al Milan in bilico: i prossimi sei mesi decisivi – MilanWeb.it

L’accostamento di Zaha al Milan può essere comunque un indizio sul fatto che i rossoneri potrebbero intervenire in attacco la prossima stagione. Con Giroud sempre più vicino al rinnovo per un’altra stagione, la posizione degli altri centravanti è in bilico.

Se Ibrahimovic va sempre considerato a parte (finché vorrà proseguire, il Milan sarà sempre casa sua), il Milan potrebbe fare qualche riflessione importante su Origi e Rebic, protagonisti finora di una stagione alquanto altalenante tra infortuni e prestazioni al di sotto delle attese, quando chiamati in causa da Pioli, per il quale restano alternative ai titolari.

Da valutare anche il futuro di Marko Lazetic. Il giovane attaccante serbo è stato ceduto in prestito all’Altach, compagine del campionato austriaco allenata da Klose. Vedremo se al rientro dal prestito, il Milan deciderà di tenerlo oppure di cederlo nuovamente, magari ancora a titolo temporaneo.

Impostazioni privacy