Milan, doppia cessione per il grande colpo: il piano di Maldini

Il Milan sta valutando la possibilità di vendere due giocatori per fare un investimento in entrata nel calciomercato estivo.

È presto per parlare della prossima campagna acquisti, ma ci sono dei ruoli nei quali sembra facile immaginare dei colpi da parte del Milan. I tifosi sperano che arrivi un nuovo centravanti.

Rebic Origi cessioni
Milan, doppia cessione per provare un grande colpo – MilanWeb.it

Olivier Giroud è in scadenza e dovrebbe rinnovare per un altro anno, però va per i 36 anni e andrà gestito. Zlatan Ibrahimovic è a quota 41 e non è escluso che a fine stagione possa ritirarsi. Lo svedese ora non vuole sentir parlare di ritiro, però è un’ipotesi che bisogna considerare nel caso in cui non riuscisse a tornare un giocatore in grado di incidere.

Inoltre, bisogna ricordare Divock Origi. L’ex Liverpool finora non ha convinto e un suo trasferimento nel calciomercato estivo non va escluso. In Premier League ha ancora delle squadre che lo apprezzano e che potrebbero fare delle offerte.

Calciomercato Milan, cessioni per finanziare il grande colpo

Di proprietà rossonera pure Lorenzo Colombo e Marko Lazetic, ora in prestito rispettivamente al Lecce e all’Altach. A fine stagione Paolo Maldini e Frederic Massara valuteranno anche la situazione di questi due giovani attaccanti.

Origi Rebic Cessioni
Divock Origi, cessione da non escludere – MilanWeb.it

Intanto, secondo quanto spiegato da calciomercato.com, la dirigenza del Milan starebbe già valutando l’eventualità di vendere Origi e anche Ante Rebic per reinvestire il ricavato sull’acquisto di un nuovo centravanti. Ad oggi è difficile dire a quali cifre si possano concretizzare queste due cessioni, però è verosimile pensare che il Milan possa dire addio a entrambi in estate.

Rebic, un esterno offensivo a volte utilizzato anche da attaccante, sta deludendo molto. Oltre a non aver convinto con il suo rendimento, è stato anche stato ostacolato da alcuni problemi fisici. Ha qualcosa in comune con il compagno di squadra belga…

I numeri stagionali di Origi e Rebic

Origi in questa stagione ha messo insieme 21 presenze condite da due gol e un assist. I gol realizzati, contro Monza e Sassuolo, sono stati bellissimi ma al tempo stesso non bastano per salvare la sua annata. Si spera che nel resto della stagione dimostri molto più di quanto messo in campo finora.

Origi Rebic Cessioni
Ante Rebic, futuro al Milan molto incerto – MilanWeb.it

Rebic è una vera delusione. Aveva iniziato bene con i due gol all’Udinese alla prima giornata, poi si è perso tra infortuni e prestazioni negative. In totale 3 reti (il terzo all’Empoli il 1°ottobre 2022) e 2 assist in 20 partite disputate. Il croato si è confermato un giocatore molto scostante e inaffidabile, normale pensare a una sua cessione.

Tra Divock e Ante sono almeno 7 milioni netti annui che verrebbero risparmiati nel monte stipendi. Maldini e Massara ascolteranno le eventuali offerte che arriveranno e poi decideranno se procedere con le cessioni di questi due calciatori.

Impostazioni privacy