Milan, Pioli via a fine stagione: già scelto il sostituto

Stefano Pioli può lasciare seriamente il Milan a fine stagione ed è bagarre assoluta per ingaggiare il sostituto: tutti i dettagli

Il Milan sta proseguendo la sua stagione con serenità dopo le tre vittorie consecutive per 1-0 contro Torino, Tottenham e Monza. Stefano Pioli ha iniziato di nuovo a respirare dopo circa un mese disastroso. Le sconfitte con Lazio e Sassuolo fanno ancora molto male, per non parlare dei due derby persi in pochi giorni. Poi l’obiettivo fallito della Coppa Italia già al primo ostacolo. Insomma, un periodo nero che i rossoneri sperano di essersi lasciati alle spalle.

Milan De Zerbi
La panchina di Pioli è in pericolo – Milanweb.it

L’obiettivo scudetto, tuttavia, è sfumato e il sogno di conquistare la seconda stella verrà inseguito il prossimo anno. Resta la Champions League, che potrebbe dare belle soddisfazioni dai quarti di finale in poi. Prima, però, va superato il Tottenham in Inghilterra, ma il Milan ha il vantaggio di partire 1-0 e non solo difenderlo, ma anche incrementarlo. L’Inghilterra fin qui non ha portato benissimo con la debacle a Stamford Bridge. Gli Spurs vivono un periodo critico che andrà sfruttato a favore dei rossoneri. E poi c’è il campionato, con diversi scontri diretti ancora da giocare per finire nei primi quattro posti. Stefano Pioli ha ricevuto la piena fiducia di Gerry Cardinale, anche se sono emerse delle indiscrezioni su chi sarà il futuro allenatore del Milan. Il proprietario di RedBird apprezza molto Antonio Conte, desideroso di tornare in Italia. Ma c’è anche Roberto De Zerbi che potrebbe lasciare la Premier League.

Milan, è bagarre per De Zerbi: la situazione

Secondo quanto riferito da Matt Law, giornalista del Telegraph, Roberto De Zerbi è arrabbiato per la sessione di mercato di gennaio che ha condotto il Brighton. Il suo obiettivo era aggiungere giocatori forti per tentare l’assalto alle coppe europee, il club, invece, ha deciso di continuare con l’attuale rosa senza effettuare grossi cambiamenti. Ci sono diversi top club che hanno espresso un interessamento per ingaggiare De Zerbi: il Milan, per esempio, ma anche Juventus, Tottenham, Inter, Roma. Una bagarre totale, tutte le squadre, per un motivo o per un altro, non hanno la certezza che i loro attuali allenatori restino anche la prossima stagione. E l’ex Sassuolo ha dimostrato di essere un grande allenatore non solo in Serie A, ma anche in Premier League, il campionato più bello del mondo.

Milan De Zerbi
Milan su De Zerbi – Milanweb.it

La situazione di Pioli

La sensazione è che il futuro di Stefano Pioli dipenda dalla qualificazione alla prossima Champions League. Ha rinnovato pochi mesi fa, la dirigenza lo stima per il lavoro svolto al Milan negli ultimi anni. Tuttavia, i risultati negativi e la mancata crescita degli acquisti della scorsa estate potrebbero influire negativamente sul suo futuro. Tre obiettivi svaniti su tre potrebbero essere troppi per Cardinale, nonostante abbia speso parole di fiducia per Pioli e il suo operato. C’è anche da dire che i giovani di belle speranze presi la scorsa estate hanno bisogno di tanto tempo per emergere, proprio com’è già successo in passato.

Impostazioni privacy