Calciomercato Milan, inserimento del Lipsia: obiettivo a rischio

Il Lipsia si inserisce nella corsa a un attaccante che piace al Milan: i tedeschi sperano di sbaragliare la concorrenza nel mercato estivo.

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno guardato spesso alla Ligue 1 per rinforzare il Milan e anche nella prossima campagna acquisti potrebbero pescare in Francia. Ci sono diversi calciatori nella lista dei due dirigenti.

Jonathan David Milan Lipsia
Il Lipsia si inserisce su un obiettivo del Milan – MilanWeb.it

Sicuramente tra coloro che sono seguiti da tempo dai rossoneri c’è Jonathan David. Ancora quando militava in Belgio nel Gent, gli scout lo monitoravano e lo hanno segnalato ai vertici dell’area tecnico-sportiva. Nonostante qualche sondaggio da Milano, poi l’attaccante canadese si è trasferito al Lille.

Con la squadra francese ha finora collezionato 49 gol e 9 assist in 122 presenze totali. In questa stagione sono 17 reti e 4 assist in 26 match. Il giocatore sembra pronto per spiccare il volo e indossare la maglia di una squadra più importante. Salvo colpi di scena, questa è l’ultima annata nel LOSC.

Calciomercato Milan, colpo Jonathan David: caratteristiche e prezzo

David è un centravanti abbastanza completo. Segna di destro, di sinistro, di testa, di potenza, di rapina… Insomma, ha diverse frecce per il suo arco. Alto 1,75 metri, è molto veloce e tecnico. È molto intelligente nello stare in campo e sa aiutare i compagni, non rimane solo in area. Ha caratteristiche che potrebbero sposarsi bene con le esigenze del Milan.

Jonathan David Milan Lipsia
Jonathan David piace al Milan e non solo – MilanWeb.it

Il Lille sa che in estate dovrà cederlo, perché lui vuole salire di livello. Chiaramente, cercherà di ricavare il più possibile dalla cessione del suo bomber. Pagato 27 milioni di euro nel 2020, adesso viene valutato circa 45.

Oggi è complicato pensare che il Milan possa investire una cifra simile nel prossimo mercato estivo, essendoci più esigenze nella campagna acquisti. Ipotizzabile un budget non troppo più elevato di quello della scorsa estate. Ma può salire nel caso in cui venisse fatta qualche cessione pesante. Ad esempio, quella di Rafael Leao, che il Diavolo valuta 100 milioni.

Jonathan David, anche il Lipsia in corsa

Sulle tracce di David ci sono diverse squadre europee importanti. L’attaccante piace in Premier League, ma ci sarebbe anche il Napoli a monitorarlo per un’eventuale sostituzione di Victor Osimhen. E attenzione al Bayern Monaco.

Ad essere interessato al canadese c’è pure il Lipsia, che a fine stagione perderà Christopher Nkunku (è destinato al Chelsea) e che nel mentre valuta come rimpiazzarlo. La stella del Lille è un profilo che piace parecchio al club tedesco, che in estate dovrebbe disporre anche dei tanti soldi che arriveranno dalla cessione di Josko Gvardiol. Tra lui e Nkunku entreranno in cassa oltre 100 milioni. Le risorse da investire non mancheranno alla società di proprietà della Red Bull.

Impostazioni privacy