Calciomercato Milan, affarone dal Barcellona: Maldini ci prova

Il Milan ha messo gli occhi su un giocatore del Barcellona e prova a sorprendere tutti: il calciomercato, come sappiamo, è imprevedibile

I rossoneri starebbero pensando di rinforzare determinati reparti della squadra di mister Pioli. Per farlo, il direttore tecnico Paolo Maldini sta mantenendo i contatti con il Barcellona per portare al Milan un blaugrana protagonista della squadra, ora ceduto in prestito.

Maldini calciomercato Milan Barcellona
Calciomercato Milan, Maldini prepara il colpo: asse caldo col Barcellona – MilanWeb.it

Le prossime settimane saranno decisive per il Milan. I rossoneri sono tornati alla vittoria dopo un periodo cupo, dunque i successivi match determineranno se la squadra di Pioli è veramente guarita. Atalanta, Tottenham e Napoli sono alcuni dei big match che i rossoneri dovranno fronteggiare, a maggior ragione quella contro gli azzurri in straordinaria forma.

Gli incontri che hanno evidenziato le lacune della squadra hanno anche fatto emergere altre criticità. Infortuni e cali di rendimento hanno costretto i dirigenti ad affacciarsi anche verso il mercato per portare a Pioli nuovi innesti. Tra gli obiettivi di Maldini e Massara rientrano anche nomi di esperienza europea.

I dirigenti, infatti, si sono affacciati verso La Liga per cercare il prossimo rinforzo, anche a caccia di carattere e capacità di tenere testa alla Champions League.

Calciomercato Milan, Maldini pensa alla trattativa col Barcellona

Secondo alcune voci di corridoio, il Milan avrebbe già sondato il terreno per un calciatore del Barcellona. La cifra che si sta ipotizzando per il cartellino del giocatore sarebbe piuttosto abbordabile per un club come il Diavolo, attualmente in fase di risanamento finanziario.

Non sarà facile per i rossoneri aggiudicarsi il francese, che prima di partire per il prestito era un difensore inamovibile dei blaugrana.

Umtiti Milan Barcellona
Umtiti pronto a lasciare il Lecce: Milan alla finestra tratta col Barcellona – MilanWeb.it

Come riporta Mundo Deportivo, l’interesse del Milan è tutto per Samuel Umtiti, difensore di proprietà del Barcellona. Umtiti è attualmente in prestito secco al Lecce e sarà di ritorno a fine stagione. La squadra del Diavolo sta provando a tornare ai vecchi fasti e un giocatore di spessore come il gigante francese potrebbe fare comodo a Pioli.

L’esperienza di Umtiti sarebbe preziosa per il Diavolo, soprattutto per il fatto che ha spesso trionfato al Barcellona in campionato e nelle coppe, oltre ad aver spesso giocato con la Nazionale. Il Milan vorrebbe acquisire qualcuno che conosce bene la Champions League, ma l’investimento non può essere esagerato visti gli altri obiettivi di mercato.

Tutti motivi per cui il Milan potrebbe ben presto intavolare una trattativa con il Barcellona, con il costo del cartellino di Umtiti che si attesta sui 5 milioni di euro. A supporto delle intenzioni di Maldini e Massara, anche la volontà del giocatore che ha già acquisito un po’ di esperienza in Serie A con il Lecce.

Impostazioni privacy