Calciomercato Milan, dall’Inghilterra: assalto a Mike Maignan!

Una squadra della Premier League pensa a Mike Maignan per il prossimo calciomercato estivo: arriverà un’offerta al Milan?

La stagione di Mike Maignan è stata veramente travagliata finora. Solo in questa settimana il francese ha potuto tornare a lavorare in gruppo, nel quale mancava da diversi mesi.

Mike Maignan Tottenham
Una squadra inglese punta Mike Maignan – MilanLive.it

A settembre durante Francia-Austria il primo infortunio muscolare al polpaccio sinistro, seguito da altri che lo hanno tenuto fuori a lungo. Un vero calvario quello che ha subito il portiere del Milan, che finalmente sembra guarito e che presto tornerà a occupare il posto da titolare.

L’ex Lille è mancato molto alla squadra di Stefano Pioli. Oltre ad essere bravissimo tra i pali e a dare sicurezza alla difesa, è anche molto abile con la palla tra i piedi. È molto importante sia nella costruzione del gioco dal basso sia nell’effettuare i lanci lunghi. Sa essere molto preciso e pescare correttamente i suoi compagni anche quando sono distanti. Un valore aggiunto, senza dubbio.

Calciomercato Milan, un club inglese pensa a Maignan

Il Milan spera che Maignan torni a esprimersi ai livelli ai quali aveva abituato tutti prima dell’infortunio. Il polpaccio sinistro dovrebbe essere definitivamente guarito e già contro l’Atalanta tornerà nella lista dei convocati a distanza oltre 150 giorni dall’ultima volta.

Mike Maignan Tottenham
Una squadra inglese punta Mike Maignan – MilanLive.it

A monitorare il rendimento di Mike nei prossimi mesi ci sarà anche una squadra inglese interessata a comprare un nuovo estremo difensore. Si tratta del Tottenham, lo rivela Football London. Proprio la rivale del Diavolo in Champions League ha messo gli occhi sul 27enne di Cayenne.

Gli Spurs sono alla ricerca di un successore di Hugo Lloris, che ha 36 anni e un contratto in scadenza nel giugno 2024. L’esperto portiere adesso è ai box per infortunio a un ginocchio con interessamento dei legamenti rimediato l’8 febbraio. Previsto uno stop di 4-6 settimane. Entro la fine di marzo dovrebbe tornare in campo. Nel frattempo il club valuta delle alternative per il futuro.

Non solo Mike, altri portieri nel mirino del Tottenham

Oltre a Maignan, ci sono altri nomi nella lista del Tottenham. Tre in particolare: Giorgi Mamardashvili del Valencia, Robert Sanchez del Brighton e David Raya del Brentford. Ma anche Emiliano Martinez dell’Aston Vila e Dean Henderson del Manchester United (ora in prestito al Nottingham Forest) sono opzioni prese in considerazione da Fabio Paratici.

Attenzione pure a Jordan Pickford, titolare della nazionale inglese e numero 1 dell’Everton. Se i Toffees non dovessero salvarsi, finirebbe sul mercato. E dalla Turchia sono trapelati rumors anche su Altay Bayindir del Fenerbahce, che ha un contratto in scadenza e che può lasciare Istanbul a parametro zero a fine stagione. Insomma, ci sono più opzioni per il dopo Lloris. Maignan appare quella meno probabile, visto che il Milan punta fortemente su di lui per il futuro.

Impostazioni privacy