Milan, sfuma un obiettivo: firma col Borussia Dortmund

Uno dei giocatori accostati al Milan probabilmente si trasferirà al Borussia Dortmund: niente firma con il club rossonero.

Paolo Maldini e Frederic Massara per il prossimo calciomercato estivo guardano anche la lista dei futuri parametri zero. Ci sono diversi profili che possono essere utili al progetto rossonero.

Kamada Borussia Dortmund
Milan, sfuma un colpo a zero? Accelerata del Borussia Dortmund – MilanWeb.it

Il Milan ha già deciso di puntare su Marco Sportiello, ad esempio. Il 30enne portiere è in scadenza con l’Atalanta e dovrebbe diventare il vice di Mike Maignan, con Ciprian Tatarusanu che dovrebbe lasciare Milanello. Non c’è ancora un accordo firmato, però ci sono buone chance che il trasferimento si concretizzi.

Altri nomi che sono oggetto di valutazioni e sondaggi sono ad esempio Wilfred Zaha del Crystal Palace, Marcus Thuram del Borussia Moenchengladbach, Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte, Houssem Aouar del Lione e Mahmoud Dahoud del Borussia Dortmund.

Mercato Milan, salta un parametro zero: va al Borussia Dortmund

Tra i profili monitorati dal Milan anche Daichi Kamada, centrocampista giapponese classe 1996. Il suo contratto con l’Eintracht Francoforte scade e non c’è l’intenzione di rinnovare. Il giocatore ha già deciso di cambiare squadra e di provare una nuova avventura.

Kamada Borussia Dortmund
Kamada, niente Milan? Il Borussia Dortmund accelera – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da Sport1, il suo futuro potrebbe essere al Borussia Dortmund. C’è stato un summit tra l’entourage di Kamada e la dirigenza giallonera, che si è mossa concretamente per ingaggiarlo. Ci sono buone chance che l’accordo venga finalizzato. Rimanere in Bundesliga potrebbe essere la soluzione ideale per il calciatore nipponico, che continuerebbe a giocare in un campionato che conosce e non dovrebbe adattarsi a un calcio diverso.

Il Borussia Dortmund a fine stagione lascerà partire Dahoud a parametro zero e certamente perderà anche Jude Bellingham, finito nel mirino dei principali top club europei. L’inglese potrebbe portare nelle casse giallonere circa 100 milioni di euro.

Kamada: caratteristiche e numeri

Kamada è un centrocampista che sa giocare anche da trequartista. È in possesso di un’ottima tecnica, è veloce e gli piace puntare gli avversari per poi saltarli in dribbling. Alto 1,84 metri, se la cava bene anche nel gioco aereo. È un giocatore dinamico e con tanto spirito di sacrificio. Le sue caratteristiche possono essere apprezzate da qualsiasi allenatore.

Il nazionale giapponese in questa stagione ha collezionato finora 13 gol e 5 assist in 30 presenze. Il numero 15 dell’Eintracht Francoforte ha fatto anche parte della spedizione del Giappone al Mondiale in Qatar, dove ha totalizzato 4 presenze senza riuscire a timbrare il cartellino.

Impostazioni privacy