Il sogno del Milan gioca in Serie A: colpo da 50 milioni

Diventare più forti e migliorarsi di anno in anno: è questo l’obiettivo di Paolo Maldini per il Milan dopo la conquista dello Scudetto della passata stagione.

Il calciomercato del Milan è già entrato nel vivo in vista dell’estate nonostante le poche operazione andate a buon fine nella sessione invernale.

L’area scouting del Milan sta monitorando diversi talenti della Serie A che possano aumentare il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Maldini Milan
Paolo Maldini vigile sul mercato con le prossime mosse del Milan per la prossima stagione – MilanWeb.it

Centrocampo e attacco sono i ruoli in cui il Milan deve maggiormente intervenire la prossima stagione viste le poche garanzie fornite da Origi e in mancanza di un sostituto all’altezza di Kessie.

La cosa positiva è che il Milan nelle ultime tre partite si è messa alle spalle un momento negativo durato più di un mese: il Diavolo ha ritrovato il successo contro il Torino e ha vinto la gara d’andata contro il Tottenham in Champions League.

Le assenze, gli infortuni, il cambio modulo, le sconfitte hanno portato il Milan a rivedersi in queste settimane e ritrovare l’equilibrio mancato nel mese di gennaio.

Calciomercato Milan, Hojlund è tra gli obiettivi per rinforzare l’attacco

Rasmus Holjund è diventato in questa stagione una delle grandi sorprese della Serie A con 12 gol e 5 assist nelle prime 28 partite con la maglia dell’Atalanta.

Dopo l’importante investimento in estate, la Dea si sta già iniziando a fregarsi le mani con la possibilità di fare una plusvalenza con la cessione dell’attaccante danese, che molti considerano il nuovo Erling Haaland.

Hojlund Milan
Rasmus Hojlund è tra gli obiettivi di calciomercato del Milan per la prossima stagione – MilanWeb.it

L’attaccante di 1,91 metri viene paragonato al calciatore del City per il suo fisico e la sua capacità di segnare (tranne ovviamente le distanze), cosa che ha attirato l’attenzione di diversi club europei.

Come rivelato in queste settimane, l’Atalanta è consapevole che Højlund è nel mirino dei grandi club europei, e valuta il suo cartellino intorno ai 50 milioni di euro: oltre al Milan, dalla Spagna sottolineano come sul danese ci siano anche PSG o Real Madrid.

Tra questi in modo particolare il Real Madrid che ha scommesso negli ultimi anni sui giovani talenti, facendolo anche lontano dall’Europa, senza dimenticare che Højlund può diventare uno dei primi acquisti in vista del 2023/2024.

La cessione di Hojlund aprirà la strada ad un sostituto per la Dea che il Direttore Sportivo Tony D’Amico dovrà ricercare sul mercato, la prossima estate.

Impostazioni privacy