Calciomercato Milan, decisione presa: sarà addio a fine stagione

Il Milan ha preso la sua decisione, dirà addio al suo giocatore a fine stagione: c’è già stata la comunicazione tra le parti

Il mercato apre sempre tantissime strade, lo ha fatto e lo farà anche con il Milan nella prossima estate. L’obiettivo di questa stagione resta qualificarsi alla prossima Champions League, in modo tale da avere una buona disponibilità economica e appeal per le nuove trattative. Inoltre, oltre alla corsa per i primi quattro posti, i rossoneri gareggiano anche per entrare tra le prime otto d’Europa. Battuto il Tottenham all’andata 1-0, con il gol di Brahim Diaz, Stefano Pioli si presenterà coi suoi ragazzi in Inghilterra per i quarti.

Dest addio
Milan, addio certo in estate – Milanweb.it

Nella prossima estate verranno prese delle decisioni forti da parte del Milan. Serve trovare nuovi giocatori che abbiano stimoli e che alzino il livello qualitativo della rosa. Il nodo da sciogliere più importante è il rinnovo di Rafael Leao, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. In caso di mancato accordo in questi mesi, il portoghese potrebbe lasciare il club rossonero, che vuole evitare di perderlo a parametro zero. La questione è chiara: Leao deve 19,5 milioni di euro allo Sporting Clube de Portugal e aspira a guadagnare tanto, tantissimo, più dei 7 milioni a stagione che offre il Milan. In più, Maldini e Massara non vogliono contribuire al contenzioso che ha in piedi il giocatore col suo ex club. Qui subentra Mendes, che vuole portarlo in Premier League e risolvere ogni tipo di discussione. E in attesa di capire cosa succederà con Leao, il Milan ha già preso la sua decisione su Sergino Dest.

Dest lascerà il Milan: decisione presa

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Milan non pagherà il riscatto di Sergino Dest dal valore di 20 milioni di euro e così il terzino statunitense farà ritorno al Barcellona. E’ finito molto indietro nelle gerarchie, in stagione ha giocato soltanto 14 partite per un totale di 632′. La sua è stata, fin qui, un’esperienza segnata anche da problemi fisici, soprattutto di natura muscolare, che hanno inevitabilmente condizionato il suo rendimento. Inoltre, anche le sue prestazioni nei minuti in cui è sceso in campo hanno lasciato molto a desiderare. Il Milan lo aveva preso dal Barça l’ultimo giorno di mercato, con l’obiettivo di sostituire Alessandro Florenzi infortunato e avere, dunque, una valida alternativa a Calabria.

Dest addio
Milan, l’addio di Dest è sicuro – Milanweb.it

Dest nel nuovo modulo

Il fatto è che con il passaggio della difesa a tre, nemmeno Calabria, titolare e capitano, a volte riesce a trovare spazio. Perché come quinto a destra ha molto senso la scelta di affidarsi ad Alexis Saelemaekers. Allo stesso tempo, Dest ha disputato un buon Mondiale con gli USA e sperava di conquistare maggior fiducia. Così non è stato, tornerà al Barcellona al quale è stata già comunicata la scelta del Milan e cercherà una nuova sistemazione. Forse agendo come esterno a destra capace di sganciarsi più in avanti e avere la copertura del braccetto di destra, potrebbe dar sfogo alle sue folate offensive che si sono viste anche al Mondiale.

Impostazioni privacy