Calciomercato Milan, summit per un talento brasiliano: Maldini all’assalto

Dal Brasile arriva la notizia del forte interessamento del Milan per un giovane talento verdeoro: potrebbe partire una trattativa tra non molto.

Gli osservatori rossoneri guardano giocatori di ogni campionato e hanno gli occhi anche in Sud America. Soprattutto in Brasile e Argentina ci sono dei giovani con un grande potenziale per il futuro. Negli ultimissimi anni da lì non sono arrivati rinforzi particolari, anche perché i prezzi non sono bassi. Basti pensare che l’ultimo colpo, Lucas Paquetà, costò 38 milioni di euro nel gennaio 2019.

Marlon Gomes Milan
Il Milan guarda in Brasile: che occasione! – MilanWeb.it

Qualche occasione c’è ancora, ovviamente, ma ad alcuni talenti basta poco per vedere lievitare la loro valutazione. In particolare in Brasile, dove spesso i diritti economici sui cartellini sono suddivisi tra più soggetti. Non c’è solamente il club di appartenenza a incassare soldi, ma a volte anche gli agenti o la famiglia del calciatore stesso oppure alla vecchia squadra di appartenenza.

Inoltre, non è semplice battere la concorrenza delle maggiori squadre europee, che hanno la possibilità di mettere sul tavolo più soldi e di accontentare le richieste. Il Milan si muove all’interno di un budget prestabilito e non può spingersi a investire somme troppo elevate. Paolo Maldini ha ribadito più volte qual è la politica del club sul calciomercato in questo momento.

Calciomercato Milan, piace un talento brasiliano: pronta l’offerta?

Stando a quanto rivelato da UOL Esporte, la società rossonera ha messo nel mirino Marlon Gomes. Si tratta di un trequartista di 19 anni che milita nel Vasco da Gama. Il suo prezzo potrebbe non essere troppo elevato e c’è un motivo.

Marlon Gomes Milan
Marlon Gomes nel mirino del Milan – MilanWeb.it

Il contratto del giocatore scade il 31 dicembre 2024, quindi il club brasiliano al momento non può esigere una cifra esagerata. Recentemente è stata formulata un’offerta per il rinnovo da parte del Vasco da Gama, che spera di blindare il suo gioiello e di avere così maggiore forza in una eventuale trattativa per la cessione.

La società di Rio de Janeiro detiene il 70% dei diritti economici sul cartellino, mentre il restante 30% appartiene al Nova Iguacu. Questo è ovviamente un fattore da tenere in forte considerazione per una eventuale operazione di compravendita.

Milan interessato a Marlon Gomes

Gli osservatori del Milan hanno visionato Marlon Gomes in occasione del Sub-Americano Under 20, che ha visto trionfare proprio il Brasile. E UOL Esporte riferisce che ci sarebbe anche stato un incontro per discutere di un eventuale futuro trasferimento in Italia.

Non c’è ancora un’offerta ufficiale da parte della dirigenza rossonera, però non è escluso che una trattativa possa partire nei prossimi mesi. Il giovane talento sudamericano piace e la sua scadenza contrattuale ravvicinata può favorire l’affare. Chiaramente, il Vasco de Gama proverà a prolungare l’accordo con il ragazzo, fatto che poi complicherebbe i piani del Milan e delle altre squadre interessate.

Impostazioni privacy