Mike Maignan, annuncio ufficiale: tifosi in fibrillazione, c’è la conferma

Arriva un aggiornamento importante su Mike Maignan. E’ stato Stefano Pioli a darlo nella tradizionale conferenza stampa alla vigilia del match di campionato

Finalmente, ci siamo. Il momento tanto atteso è arrivato. Dopo cinque mesi di stop e un infortunio dal quale è stato davvero difficile guarire del tutto, Mike Maignan è pronto a tornare in campo e a riprendersi il posto da titolare nel Milan.

Mike Maignan rientro
Mike Maignan, l’annuncio è finalmente arrivato

Lo farà in occasione dell’importante sfida di campionato valida per la 24.a giornata che opporrà i rossoneri all’Atalanta, domenica 26 febbraio alle 20.45. A confermare la presenza di Maignan è stato Stefano Pioli, in occasione della conferenza stampa pre match tenuta oggi a Milanello.

Mike sta meglio e giocherà domani – ha spiegato Pioli – E’ stato un leone in gabbia perché non poteva scendere in campo. Ora ha questa possibilità. Sta bene, è motivato e ci darà un grande apporto.”

Tutto confermato dunque. Già dallo scorso weekend, dopo la vittoria a Monza, l’ottimismo sulle condizioni di Maignan era sempre più crescente. A inizio settimana, il primo allenamento in gruppo. La presenza del portiere poi, con il resto della squadra, è proseguita anche nelle successive sedute. C’era certezza almeno per la sua convocazione.

Ora è arrivata anche quella sul suo ritorno da titolare. Una notizia, ovviamente, accolta con grande entusiasmo dai tifosi rossoneri. In fondo, è stata una liberazione anche per loro.

Maignan, un’assenza lunghissima

Infortunio Maignan
Maignan, il portierone è pronto a tornare – MilanWeb.it

Maignan ha disputato la sua ultima partita con il Milan lo scorso 18 settembre in occasione della sfida contro il Napoli, persa a San Siro 1-2 con gol decisivo di Simeone. La settimana seguente, il portiere ha riportato un primo infortunio al polpaccio nel corso di Francia-Austria, match della fase a gironi di Nations League.

Quando il rientro sembrava imminente a fine ottobre, Maignan ha avuto un altro stop che l’ha costretto a rinunciare anche alla sicura convocazione con la Francia per il Mondiale in Qatar, nel quale sarebbe stato comunque la riserva del titolare Lloris, ora ritiratosi dal calcio internazionale e destinato a essere sostituito tra i pali della rappresentativa transalpina proprio dall’estremo difensore rossonero.

A dicembre, il ritiro invernale di Dubai sembrava l’occasione giusta per il rientro di Maignan. Nulla da fare, la lesione non era guarita e il Milan ha voluto essere prudente attendendo, di fatto, altri due mesi. Ora, finalmente, è tutto finito.

Pioli elogia Tatarusanu

Ravezzani Tatarusanu
Tatarusanu  – MilanWeb.it

A margine dell’annuncio sul ritorno in campo di Maignan, Pioli ha citato anche Tatarusanu. L’allenatore ha speso belle parole per il portiere rumeno, spesso finito nel mirino dei tifosi per qualche incertezza. Un rendimento decisamente in crescita quello di Tata, specie nelle ultime tre partite con Torino, Tottenham e Monza nelle quali non ha subito gol.

Tatarusanu ha fatto pienamente il suo dovere – ha commentato Pioli – ha faticato all’inizio perché non giocava da tanto. Poi ha trovato ritmo e ha dato un buon contributo.” Lo stesso Pioli ha rivelato che Tatarusanu non è al meglio in vista del match con l’Atalanta a causa dell’influenza avuta nei giorni scorsi.

 

Impostazioni privacy