Milan, la clamorosa decisione di Cardinale | Tifosi in festa

Il nuovo proprietario del Milan, Gerry Cardinale, è approdato da pochi mesi dagli USA e già vuole portare grandi novità per i tifosi

RedBird Capital Partners gestisce quasi 8 miliardi di dollari di asset in tutto il globo. Il suo titolare, Gerry Cardinale, ha acquisito il Milan in estate 2022 e da quel momento i tifosi hanno sempre sperato che potesse arrivare qualche importante novità per il club della città della Madonnina.

Cardinale stadio Milan
Gerry Cardinale sicuro sul futuro del Milan: decisione presa – MilanWeb.it

Tra alti e bassi i tifosi del Milan sono fiducioso sul futuro del club e della squadra, a maggior ragione dopo il ritorno alla vittoria. Il successo di misura per 1 a 0 sul Tottenham ha caricato di speranza i milanisti che dovranno sostenere il club meneghino anche in trasferta a Londra.

I tifosi del Milan hanno osservato con minuziosa attenzione gli ultimi interventi di Gerry Cardinale e la sua importante presa di posizione sul futuro del club.

Cardinale, un imprenditore americano e fondatore di RedBird Capital Partners, ha acquisito il Milan nel 2020 con l’obiettivo di portare il club a livelli ancora più alti. Tra i suoi obiettivi a lungo termine ci sarebbe l’indipendenza dall’attuale e storica struttura del Giuseppe Meazza.

Di recente, Cardinale si è espresso proprio sul futuro del Milan e dello stadio.

Stadio San Siro: i progetti di Cardinale per il suo Milan

Le procedure che porteranno, con ogni probabilità, alla demolizione dell’attuale Giuseppe Meazza e l’edificazione di una nuova struttura nell’area parcheggio, sembrano protrarsi sempre più. È per questo che il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, starebbe pensando ad una nuova e innovativa soluzione.

Cardinale stadio Milan
Il nuovo stadio del Milan lontano dal Giuseppe Meazza: la decisione di Cardinale – MilanWeb.it

Gerry Cardinale ha espresso la volontà di portare avanti un progetto personalizzato per il Milan. L’idea  di costruire uno stadio da solo, senza coinvolgere l’altro club di Milano, l’Inter, ha suscitato alcune preoccupazioni tra i tifosi e gli esperti del calcio. Non è comunque mancato un forte entusiasmo per i milanisti all’idea di potersi godere il Diavolo in uno stadio tutto proprio.

La progettazione e realizzazione di un nuovo impianto richiederà un sacrificio finanziario importante per il club, ma gli permetterebbe di trarre molti più benefici in futuro. La differenza con uno stadio comunale o in condivisione con un altro club, è che uno stadio di proprietà permetterebbe di aumentare il controllo sulla struttura, la sostenibilità, l’identità e le opportunità di business della società.

Nonostante le preoccupazioni, Cardinale continua a sostenere la sua visione e sta lavorando per realizzare il progetto del nuovo stadio, lontano da quello attuale e dagli accordi con l’Inter. La costruzione di una struttura moderna potrebbe essere un passo importante per il futuro del Milan, oltre che per il calcio milanese e italiano nel suo complesso.

Impostazioni privacy