Milan, nuovo bomber | Previsto un gran colpo, i dettagli

Il Milan in estate potrebbe fare un investimento su un nuovo centravanti: circolano nomi importanti in questi giorni.

Nella nuova stagione il peso dell’attacco rossonero è stato nuovamente su Olivier Giroud. L’esperto centravanti francese ha messo insieme 11 gol e 6 assist in 30 presenze totali. Nonostante i suoi 36 anni, gode ancora di buona forma e sa essere decisivo.

Milan nuovo bomber
Milan, nuovo bomber nel mercato estivo? – MilanWeb.it

Il Milan si aspettava un contributo maggiore da parte di Divock Origi, arrivato a parametro zero dal Liverpool per essere una valida alternativa a Giroud. Il belga è approdato in Italia già con dei problemi fisici e ha avuto altri guai durante la stagione. Non ha mai avuto continuità e non è riuscito a dimostrare che il club ha fatto bene a puntare su di lui. 2 gol e un assist nelle 21 partite giocate finora.

Origi dovrà convincere la dirigenza a tenerlo anche nella prossima stagione. Un’altra incognita è Zlatan Ibrahimovic, da poco rientrato dopo una lunga assenza e desideroso di far vedere di non essere ancora sul viale tramonto. Ha 41 anni e non bisogna escludere un ritiro, però lo svedese darà il massimo per evitare di appendere le scarpe al chiodo.

Calciomercato Milan, nuovo goleador per Pioli?

Nella prossima finestra estiva del calciomercato il Diavolo potrebbe comprare una nuova punta, se almeno una delle attuali non dovesse rimanere. Il quotidiano Tuttosport ha titolato “Milan, ti serve un Hojlund” per suggerire al club di prendere un bomber a fine stagione.

Rasmus Hojlund Milan
Rasmus Hojlund tra gli attaccanti che piacciono al Milan – MilanLive.it

Rasmus Hojlund dell’Atalanta è certamente un nome che piace a Paolo Maldini e Frederic Massara. Il danese classe 2003 sta facendo molto bene a Bergamo ultimamente ed è arrivato a quota 7 gol e 2 assist in 21 presenze. Dopo un periodo di ambientamento, sta riuscendo man mano a tirare fuori le sue qualità.

Ingaggiare Hojlund non sarà semplice, anche perché si parla già di una valutazione da circa 50 milioni di euro. E non bisogna dimenticare la concorrenza di squadre italiane e straniere. Inoltre, va capito se l’Atalanta sarà effettivamente disposta a vendere oppure se preferirà trattenere il giocatore per un’altra stagione.

Non solo Hojlund, altri nomi per il Milan

Ovviamente, nella lista del Milan ci sono anche altri attaccanti. Tuttosport cita Randal Kolo Muani, obiettivo già un anno fa quando il francese poi preferì firmare per l’Eintracht Francoforte. Un rimpianto, visto che era in scadenza con il Nantes e lo si poteva tesserare a parametro zero. Adesso il suo prezzo è salito tanto e potrebbe non essere alla portata del club rossonero.

Confermato anche l’interesse per Noah Okafor del Salisburgo, affrontato nella fase a gironi della Champions League. Valutazione sui 30-35 milioni. E un altro nome che piace alla coppia Maldini-Massara è Lois Openda, 23enne belga del Lens. Prezzo di circa 20 milioni, dopo che la sua attuale società ne ha spesi quasi 10 per strapparlo al Club Brugge nel luglio scorso.

Impostazioni privacy