Via sbattendo la porta: Milan, puoi approfittarne | Quante occasioni!

Il Milan potrebbe raccogliere delle grandissime occasioni con i giocatori che vanno via sbattendo la porta: Maldini osserva

Le occasioni che si presenteranno sul mercato per Paolo Maldini e Frederic Massara saranno molteplici. Il direttore sportivo del Milan, però, deve chiarire definitivamente il suo futuro. Il contratto scadrà il 30 giugno 2024, ma è fortemente voluto dalla Juventus che vuole rivoluzionare l’area sportiva. Serve un nuovo ds, Allegri conosce Massara e lo vuole al suo fianco per costruire una nuova squadra. Maldini sa bene che Massara rappresenta un punto di forza per il Milan e vuole tenerlo con sé. E questo lo sa anche Cardinale.

Ansu Fati Milan
Milan, Maldini sfrutta l’occasione dal Barça – Milanweb.it

Il livello qualitativo della rosa di Stefano Pioli va alzato drasticamente, questo il Milan lo sa. Lo scudetto è arrivato, i prossimi obiettivi saranno la seconda stella e fare bene in Champions League, l’habitat naturale dei rossoneri. Per farlo, però, non solo la panchina va allungata, ma allo stesso tempo vanno aggiunti quei giocatori in grado di portare un salto di qualità importante. Fino a questo momento sono arrivati dei giovani, che hanno avuto il tempo di crescere. E’ anche vero, però, che il mercato presenta delle occasioni che andrebbero colte. E’ il caso, per esempio, della situazione che sta vivendo il Barcellona. Tanti problemi economici che portano Laporta e la direzione sportiva a liberarsi di giocatori che non rientrano nei piani di Xavi o, comunque, che devono andar via per farne entrare altri. E’ il principio delle big in difficoltà, prima si vende e poi si compra.

Milan, Maldini e le occasioni dal Barcellona

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Barcellona vuole la firma di Yannick Carrasco per 20 milioni di euro dall’Atletico Madrid. L’arrivo dell’attaccante belga al Barça si concretizzerà nella prossima estate, dopo che è stato trovato l’accordo per Depay ai Colchoneros. Una sorta di prelazione che però porterà ad alcune cessioni. Ansu Fati è uno dei giocatori coinvolti, sul quale c’è l’interesse del Milan, anche se ha avuto diversi problemi fisici negli ultimi anni. L’esterno offensivo spagnolo è l’ideale per la politica di Maldini e Massara: classe 2002 che ha ampissimi margini di miglioramento. Lo stesso vale per Ferran Torres, il cui ruolo naturale è giocare a sinistra -così come Ansu Fati-, ma può anche ricoprire gli altri ruoli dell’attacco. Ed è inevitabile pensare all’eventuale addio di Rafael Leao nella prossima estate, visto che andranno fatte delle offerte importanti.

Ansu Fati Milan
Ansu Fati e non solo, occasioni per il Milan – Milanweb.it

Altri due giocatori epurati dal Barça

La lista dei calciatori a cui il Barcellona vuole dire addio la prossima estate è ancora molto lunga. Nel reparto attaccanti rientrano anche Ousmane Dembele e Raphinha. Incredibile se si pensa ai tantissimi soldi spesi dal club catalano negli ultimi anni. Il Milan per adesso osserva, Maldini e Massara sono alla finestra in attesa di piazzare il colpo decisivo per portarsi uno di questi campioni a casa. Pioli ha la necessità di avere un attaccante forte sulla destra, che con Giroud e Rafael Leao formerebbe un tridente di caratura elevatissima.

 

Impostazioni privacy