Milan, il bomber è un obiettivo: concorrenza in Serie A

Il bomber è diventato un obiettivo del Milan dopo la valanga di gol segnate in campionato: concorrenza dalla Serie A

Il Milan si appresta a disputare questi ultimi mesi della stagione dove tutti i nodi verranno al pettine. L’obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League, con l’avanzamento almeno ai quarti della competizione in corso. Soprattutto perché il Tottenham è una squadra alla portata e i rossoneri hanno vinto l’andata seppur con un punteggio esiguo, 1-0. Cosa succederà lo dirà solo il tempo e soprattutto il campo, intanto Maldini e Massara stanno preparando le prossime mosse per il calciomercato estivo.

Retegui Milan
Milan, colpo in avanti – Milanweb.it

Si proseguirà, probabilmente, a una sorta di rivoluzione del reparto offensivo. Ci sono state tante defezioni in questi mesi, in ogni reparto, però l’attacco è stato particolarmente colpito. Olivier Giroud è un classe ’86, è stato costretto agli straordinari viste le condizioni di Zlatan Ibrahimovic e Divock Origi. La mancanza di alternative, visti anche i problemi fisici anche di Ante Rebic, ha portato a dei brutti risultati da parte dei rossoneri. Soprattutto perché il centravanti francese è arrivato fino alla finale del Mondiale, poi persa contro l’Argentina. Tantissimi minuti nelle gambe che inevitabilmente non fanno stare tranquillo Stefano Pioli. Ed è per questo che Maldini e Massara, insieme, stanno lavorando per portare un nuovo centravanti al Milan. Si è parlato tanto di Okafor, sarebbe il nome giusto per la politica rossonera. Ma nelle ultime ore è emerso il nome di un centravanti che farebbe al caso di Pioli, che ha gestito abbastanza bene i giovani negli ultimi anni.

Milan, Maldini e Massara vogliono Retegui

Il Milan è molto interessato all’acquisto di Mateo Retegui, sul quale c’è anche l’Udinese. Centravanti argentino classe ’99, ha segnato sei gol nelle ultime cinque partite. Attualmente è al Tigre in prestito, che a dicembre potrà riscattarlo dal Boca Juniors. Retegui ha il passaporto italiano ed è quindi comunitario. Acquistarlo sarebbe una grande mossa da parte del club rossonero, visto che il giocatore sta definitivamente esplodendo. Contro il Belgrano ha siglato una doppietta che ha permesso al Tigre di portare a casa i tre punti. Degli otto gol del Matador nella Liga Profesional, sei sono di Retegui. Numeri molto interessanti, che danno continuità a quelli della scorsa stagione: ventisette presenze, diciannove gol, due assist, per quanto riguarda il solo campionato.

Retegui Milan
Milan, colpo in avanti – Milanweb.it

Il Milan necessita di un centravanti

Per quanto il Milan abbia tre attaccanti in rosa più qualcun altro adattabile, Pioli necessita di un centravanti. Uno di quelli giovani, forti e in rampa di lancio, proprio come ha negli altri reparti. Perché è vero che Giroud sta dando tantissimo alla causa, che il contributo di Ibrahimovic è sempre importante -anche se viene da un infortunio gravissimo- e che Origi se si adattasse potrebbe fare belle cose. Ma c’è un handicap notevole quando il francese non è in forma, e può capitare avendo trentasette anni. Retegui, quindi, rappresenterebbe un acquisto importante, anche perché avrebbe l’occasione di vedere di che pasta è fatto il ragazzo che punta a entrare nel giro dell’Argentina di Scaloni.

Impostazioni privacy