Mossa a sorpresa del Milan: niente Sportiello, arriva un altro portiere

Il Milan prenderà un nuovo portiere nel prossimo calciomercato estivo: Sportiello non è l’unica opzione come vice Maignan.

Tra le operazioni programmate dal Milan per fine stagione c’è l’ingaggio di un nuovo portiere. Anche se ultimissime prestazioni di Ciprian Tatarusanu siano state positive, il rumeno sembra destinato a lasciare Milanello alla scadenza del contratto.

Memo Ochoa Milan Inter
Milan, offerta per un nuovo portiere – MilanWeb.it

Il rendimento di Tatarusanu non ha sempre convinto. Non sono mancati errori e più volte c’è stata la sensazione che la difesa non si fidasse completamente di lui. Abbiamo visto qualche compagno, soprattutto Fikayo Tomori, rimproverarlo in più di un’occasione.

L’ex Fiorentina va in scadenza a fine stagione e probabilmente non ci sarà il rinnovo. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno sondando altri portieri. Com’è noto, la prima scelta sarebbe Marco Sportiello dell’Atalanta. Il 30enne nato a Desio ha un contratto che scade a giugno e può essere tesserato a parametro zero.

Calciomercato Milan, non solo Sportiello: altra idea in Serie A

Da alcuni mesi si parla del probabile ingaggio di Sportiello, con tanto di contatti ben avviati con l’agente Giuseppe Riso. Più fonti danno l’affare praticamente per fatto, anche se ad oggi non risulta nulla di firmato. E al Milan vengono accostati anche altri portieri.

Memo Ochoa Milan Inter
Memo Ochoa tra le idee del Milan – MilanWeb.it

Stando a quanto rivelato da TuttoSalernitana, il club rossonero avrebbe formulato un’offerta per Guillermo Ochoa: contratto annuale con opzione per un altro anno. Garantito uno stipendio superiore a quello percepito oggi alla Salernitana, alla quale è legato da un accordo che scade a fine giugno e che prevede un’opzione di prolungamento.

L’esperto messicano è arrivato in Italia a gennaio 2023 e ha debuttato in Serie A proprio contro il Milan, in un match perso dalla squadra campana nonostante diverse parate importanti di cui è stato protagonista. Successivamente ha fatto altre buone prestazioni, però nelle ultime due partite è finito in panchina.

Derby Milan-Inter per Memo Ochoa?

Oltre al Milan, anche l’Inter ha messo gli occhi su Ochoa. A fine stagione i nerazzurri saluteranno Samir Handanovic e stanno pensando pure al messicano come vice di André Onana. Potrebbe profilarsi un derby di mercato tra le due squadre milanesi.

Da capire cosa vorrà fare il 37enne di Guadalajara, che trasferendosi a Milano sarebbe una riserva e avrebbe pochissimo spazio. Il suo obiettivo è giocare il sesto Mondiale della sua carriera, che si disputa nel 2026 tra Stati Uniti, Canada e Messico. Vuole arrivare in forma a quell’appuntamento e si può ipotizzare che preferisca giocare in una squadra che gli dia minutaggio importante. Milan e Inter non gli darebbero alcuna garanzia, avendo dei titolarissimi inamovibili.

Impostazioni privacy