Il Real Madrid vuole farlo davvero: “colpo” dal Milan, ora si può

Il Milan potrebbe perdere uno dei suoi titolari a fine stagione: il Real Madrid sta pensando di puntare su un giocatore oggi rossonero.

Nella squadra di Stefano Pioli ci sono più giocatori con un futuro incerto. La dirigenza e l’allenatore nei prossimi mesi faranno delle valutazioni in vista del calciomercato estivo.

Brahim Diaz Milan Real Madrid
Il Real Madrid potrebbe puntare su un giocatore oggi al Milan – MilanWeb.it

I tifosi sono curiosi di vedere cosa succederà nel reparto offensivo. Tra un Rafael Leao che senza rinnovo verrà venduto, Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic in scadenza di contratto, Divock Origi non convincente, la coppia Saelemaekers-Messias altalenante, Yacine Adli quasi mai utilizzato e Ante Rebic deludente. Ci sono più calciatori che possono partire.

Charles De Ketelaere dovrebbe continuare a far parte del progetto, salvo colpi di scena. Ha molte più chance di lasciare Milanello, invece, Brahim Diaz. Il prestito biennale dal Real Madrid scade a fine stagione e la sua permanenza è complicata. Per comprare il cartellino è necessario aprire una nuova trattativa, perché non era stato inserito un diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, Brahim Diaz addio a fine stagione?

In queste stagioni Diaz ha avuto molto spazio al Milan, ma il rendimento è stato caratterizzato da up & down. Lo spagnolo è capace di fare una-due grandi partite e poi di non esprimersi su alti livelli in quelle seguenti. Non ha mai avuto davvero continuità finora, questo è un suo gran difetto. Anche nell’arco dei 90 minuti spesso è uno che va a singole fiammate e non ha continuità.

Brahim Diaz Milan Real Madrid
Brahim Diaz, Milan o Real Madrid nel futuro? MilanWeb.it

Sono trapelati diversi rumors sulla volontà del club rossonero di provare a comprarlo, però oggi è difficile dire se ciò avverrà. Il Corriere dello Sport fa sapere che sono previsti dei colloqui tra Milan e Real Madrid prossimamente.

I rapporti tra i club sono ottimi, però i blancos sembrano intenzionati a tenersi il giocatore e a dargli una chance nella prossima stagione. Già dalla Spagna qualche fonte aveva fatto trapelare questo orientamento da parte del Real Madrid, che a fine stagione dovrebbe dire addio sia a Marco Asensio che a Eden Hazard. Sicuramente bisognerà anche capire se ci sarà sempre Carlo Ancelotti in panchina oppure se arriverà un nuovo allenatore.

I numeri stagionali di Brahim Diaz

In questa stagione Diaz ha messo insieme 5 gol e 2 assist in 27 presenze, 21 delle quali da titolare. È un calciatore sul quale Stefano Pioli conta molto, soprattutto visto che Charles De Ketelaere sta ancora facendo fatica ad esplodere.

Nonostante il rendimento non sfavillante dell’ex Manchester City, il mister comunque preferisce lui al belga. Una scelta che diversi tifosi criticano, perché ritengono che Pioli dovrebbe insistere maggiormente con CDK. Vedremo se quest’ultimo riuscirà a riprendersi il posto da titolare con il passare delle partite. Qualche segnale positivo si è intravisto nell’ultimo periodo, però deve dare molto di più in campo per convincere il mister.

Impostazioni privacy