😱 Milan, la sentenza di Ibrahimovic spiazza tutti: De Ketelaere è avvisato

La sentenza di Zlatan Ibrahimovic in diretta spiazza tutti i tifosi e addetti ai lavori vicino al Milan: l’avviso a De Ketelaere

Il Milan ha vinto senza particolari problemi contro l’Atalanta. Un 2-0 netto, che poteva essere anche più importante come passivo. La squadra di Gian Piero Gasperini ha effettuato solo tre tiri in tutta la partita, di cui zero nello specchio della porta. Il ritorno di Mike Maignan si è fatto sentire, nonostante per lui sia stata una partita da senza voto. E’ ancora presto per capire cosa succederà nelle prossime partite. Ci sarà la Fiorentina in trasferta e poi si vola a Londra per gli ottavi di ritorno di Champions League col Tottenham.

Ibrahimovic De Ketelaere
Ibrahimovic e la sentenza su De Ketelaere Milanweb.it

L’autogol di Musso, propiziata da un bellissimo tiro di Theo Hernandez e il gol di Messias hanno definitivamente archiviato la pratica Atalanta. Si tratta della terza sconfitta in quattro partite per Gasperini. Splendida prestazione per Malick Thiaw, che ha annullato Hojlund per tutta la gara. Il Milan ha definitivamente scacciato via i fantasmi dei risultati negativi a cavallo tra gennaio e febbraio. Adesso è completamente un’altra squadra, con uno spirito diverso. Non solo è tornato Maignan, ma anche Ibrahimovic che ha giocato circa un quarto d’ora con l’Atalanta pur avendo nelle gambe pochi allenamenti. Il suo ritorno era atteso da più di un anno, tutti sanno quanto ha dato alla causa rossonera dentro e fuori dal campo. Se oggi il Milan sta tornando quello degli anni d’oro, anche se manca ancora parecchio per rivivere quei momenti, è anche merito dello svedese.

Milan, le parole di Ibrahimovic su De Ketelaere

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro l’Atalanta per 0-2: “Io De Ketelaere l’ho visto bene, in lui rivedo un po’ me stesso ai tempi dell’Ajax e questo momento mi durò un anno. Sta affrontando un’esperienza nuova, in un paese nuovo e alcune cose in campo lo influenzano. Deve solo sbloccarsi, lui sta bene, una volta che sarà successo partirà del tutto. Deve fare tutto ciò che gli dice mister Pioli”. Insomma, una bella investitura da parte del campione svedese che rivede il sé stesso del primo anno all’Ajax, quando andò un po’ in difficoltà. Tra i due ci sono ben vent’anni di differenza e se c’è qualcuno che può dare qualche consiglio a De Ketelaere è proprio Ibrahimovic.

Ibrahimovic De Ketelaere
Ibrahimovic e la sentenza su De Ketelaere – Milanweb.it

La stagione di De Ketelaere

Charles De Ketelaere ha collezionato 28 presenze in questa stagione con la maglia del Milan in tutte le competizioni, per un totale di 1.116′ e un solo assist messo a referto. Ha perso il posto da titolare in favore di Brahim Diaz, che sta interpretando meglio il ruolo alle spalle di Olivier Giroud. Sia quando Pioli si è schierato col 4-2-3-1, sia nell’ultimo periodo con la difesa a tre con due giocatori -Brahim con Leao- alle spalle del centravanti francese. Serve però una scintilla per far accendere il trequartista belga che fin qui non è ancora arrivata.

 

Impostazioni privacy