Calciomercato Milan, nuovo acquisto a sorpresa: rinforzo dalla Serie A

Il Milan potrebbe effettuare un colpo a centrocampo molto interessante, ma anche Juventus e Tottenham fanno sul serio

Il calciomercato del Milan si accenderà nei prossimi mesi, solo quando Maldini e Massara sapranno con certezza di partecipare alla Champions League. Ciò che succederà successivamente, sarà una naturale conseguenza della volontà di Gerry Cardinale. Stefano Pioli ha ripreso la squadra con una serie di vittorie consecutive, adesso serve andare avanti in Champions superando il Tottenham in trasferta. E tra l’altro, dalla prossima estate la rosa potrebbe essere rivoluzionata in alcuni ruoli.

Joan Gonzalez Milan
Milan, concorrenza di Juve e Tottenham per il centrocampista – Milanweb.it

L’attacco dipenderà dalla volontà di Rafael Leao di restare o meno a Milano. Perché, alla fine, dipenderà interamente dal giocatore portoghese accettare o meno l’offerta di circa sette milioni di euro a stagione del club rossonero. In caso di addio, il Milan dovrebbe acquistare un top player sul mercato o quantomeno uno che ne abbia le attitudini. Olivier Giroud ha bisogno, inoltre, di un centravanti in grado di tenerlo a riposo in alcune partite. Ormai ha un’età e non può essere brillante 90′ per cinquanta partite a stagione. Il reparto più in difficoltà in questa stagione è stato il centrocampo. Pioli ha quasi sempre schierato la coppia Tonali-Bennacer, ma purtroppo per i rossoneri, non ci sono alternative valide alle loro spalle. Emblematica la trasferta di Monza, dove l’allenatore ha mandato in campo Bakayoko per non schierare Adli e Vranckx. Sono diversi i profili valutati da Maldini e Massara sul mercato e tra questi c’è anche Joan Gonzalez, attualmente in forza al Lecce.

Milan, su Gonzalez ci sono anche Juve e Tottenham

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Milan vuole acquistare Joan Gonzalez dal Lecce e su di lui ci sono anche Juventus e Tottenham. Il centrocampista spagnolo è uno di quei giocatori messi praticamente in rampa di lancio in Salento. La splendida stagione dei giallorossi, infatti, ha permesso a Marco Baroni di prendersi una bella rivincita rispetto a quando retrocesse col Benevento. Un ottimo gioco, unito alla fame di giovani come lo stesso Gonzalez, ma anche Banda, Colombo. E poi giocatori interessanti come Bashirotto, Strefezza o lo stesso Umtiti, campione del mondo nel 2018 con la Francia. Gonzalez era arrivato qualche anno fa a titolo gratuito dal Barcellona e dopo aver giocato in Primavera, ha fatto il salto in prima squadra.

Joan Gonzalez Milan
Milan, concorrenza di Juve e Tottenham per Gonzalez – Milanweb.it

Chi vuole Gonzalez

Al Milan servono centrocampisti che conoscano il campionato e siano giovani, Joan Gonzalez è un classe 2002 e rientra perfettamente nei parametri di Maldini e Massara. Probabilmente, il Lecce chiederà più dei tre milioni di cui si era parlato nei giorni scorsi. Anche la Juventus vuole rifondare il centrocampo e non è detto che ci sia ancora Massimiliano Allegri in panchina. Lo stesso vale per il Tottenham, con Antonio Conte che ha il desiderio di tornare ad allenare in Serie A. E’ chiaro che gli Spurs hanno molte più possibilità economiche delle due squadre italiane e devono trovare un sostituto di Bentancur che si è rotto il legamento crociato del ginocchio.

 

Impostazioni privacy