Milan, clamoroso addio di Rafael Leao: scambio con un top player

Il Milan potrebbe dire addio a Rafael Leao in un modo molto rocambolesco, ovvero in seguito a uno scambio con un top player

La situazione di Rafael Leao è ben nota. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il Milan. Il portoghese ha cambiato un po’ la sua posizione con il 3-4-2-1 adottato da Stefano Pioli nelle ultime partite. Non più largo a sinistra in modo fisso, ma adesso è molto più libero di svariare anche entrando dentro il campo. Così facendo Theo Hernandez ha la fascia libera per spingere in avanti, ben coperto negli ultimi match dalla rivelazione Malick Thiaw.

Luis Diaz Rafael Leao
Scambio con l’addio di Rafael Leao – Milanweb.it

La trattativa per il rinnovo tra il Milan e Rafael Leao per il rinnovo continua senza sosta. L’offerta di Maldini e Massara si assesta sui 6,5-7 milioni di euro a stagione. Una cifra altissima per gli standard del club rossonero. Tutti vogliono la permanenza dell’attaccante portoghese, anche Zlatan Ibrahimovic che lo ha dichiarato dopo l’Atalanta durante l’intervista postpartita. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno, perché Leao potrebbe finire in Premier League. Anche perché Jorge Mendes, Dimvula e il papà vogliono che il club paghi il contenzioso da 19,5 milioni di euro con lo Sporting Clube de Portugal. Il Milan non vuole farlo, preferisce che se ne occupi da solo il giocatore e il suo entourage, anche perché il rinnovo diventerebbe troppo dispendioso dal punto di vista economico. Succede, quindi, che vengono sondati altri mercati quando si è arrivati quasi a un anno dalla scadenza.

Milan, scambio con il Liverpool per Rafael Leao

Secondo quanto riferito da Calciomercatoweb.it, il Milan e il Liverpool potrebbero imbastire uno scambio con Rafael Leao in Inghilterra e Luis Diaz in Serie A. I Reds, inoltre, sarebbero disposti anche a versare un conguaglio economico per avere il portoghese. Uno scambio che avrebbe del clamoroso, anche se il club rossonero avrebbe la possibilità di prendere un ottimo giocatore, se proprio Leao decidesse di andar via. E’ chiaro che bisognerà valutare la volontà della dirigenza, che probabilmente vorrà un’offerta cash per privarsi del proprio gioiellino. Mendes lavora insistentemente a un’offerta dalla Premier di altissimo livello per tutte le parti, perché ha capito che forse è arrivato il momento di far trasferire il proprio assistito.

Luis Diaz Rafael Leao
Scambio Luis Diaz-Rafael Leao – Milanweb.it

Milan, la stagione di Luis Diaz

Luis Diaz è attualmente infortunato a un ginocchio, ma tornerà a breve a disposizione di Jurgen Klopp. Non gioca dallo scorso ottobre, in stagione è sceso in campo solo dodici volte, per un totale di quattro gol e tre assist in tutte le competizioni. Senza infortunio, il Liverpool poteva anche proporre uno scambio alla pari. Ma il colombiano dovrà riprendersi dal punto di vista psico-fisico ed è per questo che il Milan potrebbe chiedere anche il conguaglio economico. Sarà molto interessante capire come si riprenderà in questi mesi che porteranno al finale di stagione. Intanto, i Reds hanno subito un pesante 2-5 dal Real in Champions League.

Impostazioni privacy