Milan, Pioli può esultare: che bella notizia

Forte di quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions, il Milan prepara un altro impegno importante. Per Pioli in arrivo altre buone notizie

Sembrava davvero impensabile fino a due settimane fa anche solo auspicare una ripresa del Milan dopo un mese di Gennaio tra i più negativi della storia recente rossonera.

Stefano Pioli Milan
Un’altra buona notizia per Stefano Pioli – Milanweb

E invece la svolta è arrivata con quattro vittorie consecutive con Torino, Tottenham, Monza e Atalanta, servite a consolidare la posizione tra le prime quattro della classifica di Serie A e a concedersi una chance per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League in attesa del match di ritorno con gli Spurs di Antonio Conte in programma l’8 marzo.

Vittorie arrivate in un momento decisivo della stagione e denso di impegni per il Milan ora atteso sabato 4 marzo dall’insidiosa trasferta contro la Fiorentina, in fiducia dopo lo 0-3 rifilato al Verona nell’ultima giornata di campionato che ha allontanato i viola da un potenziale coinvolgimento in zona retrocessione.

Milan tra squalifiche e rientri: la situazione in vista della Fiorentina

Bennacer Milan
Ismael Bennacer  – MilanWeb.it

Al Franchi, il Milan dovrà fronteggiare due assenze importanti, quelle di Leao e Rade Krunic, entrambi ammoniti in diffida contro l’Atalanta. Perplessità ha destato il cartellino giallo rimediato dal portoghese per proteste nell’azione in cui è stato fermato da Toloi con un fallo di mano che gli ha impedito di involarsi solo davanti a Musso.

Rafa chiedeva il rosso per l’avversario e invece si è beccato un’ammonizione che lo costringerà alla seconda assenza stagionale per squalifica dopo quella scaturita in seguito all’espulsione in Sampdoria-Milan che gli ha fatto saltare la sfida poi persa contro il Napoli.

Dovrebbe essere Rebic a sostituire Leao a Firenze mentre, in mediana, al posto di Krunic, titolare nelle ultime partite, potrebbe tornare dal primo minuto, Ismael Bennacer.

E’ questa la notizia riportata stamane dalla Gazzetta che conferma quanto dichiarato da Pioli nella conferenza stampa pre Atalanta. Il centrocampista algerino, assente da Lazio-Milan, tornerà infatti ad allenarsi con il gruppo con mercoledì, situazione che prelude a un suo ritorno in campo dopo la lesione muscolare accusata a inizio febbraio.

Potrebbe tornare in gruppo anche capitan Calabria dopo l’infortunio all’anca mentre prosegue anche il recupero di Alessandro Florenzi. Possibile il ritorno tra i convocati dell’ex Roma a sei mesi dall’infortunio al tendine, subito lo scorso agosto a Sassuolo.

L’ultimo precedente a Firenze

Mike Maignan rientro Mike Maignan, esordio a Firenze – MilanWeb

Una trasferta sempre insidiosa per il Milan quella di Firenze. Lo scorso anno, al Franchi, i rossoneri rimediarono una delle sconfitte stagionali nell’annata Scudetto perdendo 4-3. In svantaggio di tre gol, il Milan torna in partita con la doppietta di Ibrahimovic poi vanificata dal 4-2 di Vlahovic. Nel finale, l’autorete di Venuti rende meno pesante il passivo per i rossoneri che giocarono quella partita senza Maignan, infortunato al polso.
Per il portiere sarà l’esordio assoluto in Serie A nello stadio dei viol.

Impostazioni privacy