Calciomercato, ha rifiutato il Milan: preferisce un’altra squadra

Il Milan ha ricevuto un netto rifiuto da parte dell’obiettivo di mercato, che preferisce giocare per un’altra maglia: c’è anche l’Inter

Il mercato entrerà nel vivo soltanto tra qualche mese, ma alcuni giocatori scontenti stanno già cercando una sistemazione. Soprattutto quelli che hanno il contratto in scadenza a breve o tra un anno. L’obiettivo è sempre trovarsi una nuova squadra che possa valorizzare sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista economico. Sono diversi i giocatori monitorati dal Milan, anche se il budget e il conseguente appeal per i giocatori dipenderanno dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Meunier Milan Inter Barcellona
Milan rifiutato sul mercato – Milanweb.it

A gennaio scorso è arrivato Vasquez dal Guaranì e probabilmente arriverà anche Marco Sportiello a parametro zero. L’addio di Tatarusanu e Mirante permetterà al club di abbassare ulteriormente l’età media della rosa. In difesa, Stefano Pioli ha finalmente lanciato Malick Thiaw, che si sta dimostrando un grandissimo difensore come terzo a sinistro in una difesa a tre. Il cambio di modulo libera Theo Hernandez per le sue accelerazioni esplosive, mentre sulla destra si alternano i vari Calabria, Messias e Saelemaekers. E’ proprio da quella parte che il Milan ha avuto dei problemi, soprattutto quando si giocava con il 4-2-3-1. Anche quando le cose andavano bene, c’erano comunque delle differenze abissali tra la fascia sinistra e quella destra dei rossoneri. E infatti si è tentato più volte di intervenire sul mercato, nonostante quelli presenti oggi siano considerati dei buoni giocatori da parte dell’allenatore e della dirigenza. Nelle ultime ore è sempre più insistente la possibilità che il Milan possa puntare su Thomas Meunier.

Milan, Meunier vuole solo il Barcellona

Secondo quanto riferito da Sport, il Borussia Dortmund venderà Thomas Meunier la prossima estate se dovesse arrivare un’offerta. A gennaio nessuno si è fatto avanti, visti i problemi muscolari del terzino belga. Il club giallonero non potrà chiedere molto, visto che Meunier ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 ed è un classe ’91. Su di lui, ci sono il Milan, l’Inter e il Barcellona. Ma la volontà dell’ex PSG è solo quella di vestire la maglia del Barça. Una volontà che sarebbe reciproca, vista l’impossibilità di Laporta di mettere le mani su Foyth e Pavard. Tra l’altro, la particolarità di questo giocatore è che manda avanti personalmente le trattative che lo riguardano, senza un procuratore.

Meunier Milan Inter Barcellona
Meunier rifiuta il Milan – Milanweb.it

L’impatto di Meunier al Milan

Thomas Meunier va a nozze quando deve giocare esterno destro in un centrocampo a cinque. E’ un elemento di grande esperienza internazionale, che ha giocato in grandissime squadre e potrebbe dare il suo contributo al Milan in modo molto serio. E’ chiaro, però, che non rientra nella categoria giovani: a settembre compirà 32 anni e l’idea del club rossonero è quella di evitare, eccetto rare eccezioni, calciatori over 30. Sulla destra, tra l’altro, ci sono diversi candidati per un solo posto e sarebbe difficile immaginare ulteriori interventi da quel lato. A meno che Maldini e Massara non decidano di effettuare qualche cessione, anche in ottica di un ritorno al 4-2-3-1.

Impostazioni privacy