Calciomercato Milan, colpo dal Siviglia: affare da 25 milioni

Il Milan guarda anche in Spagna per rinforzarsi nel prossimo calciomercato estivo: piace un talento del Siviglia nel mirino pure dell’Inter.

La scorsa campagna acquisti estiva ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi rossoneri, che si aspettavano qualcosa di più. Il grande colpo Charles De Ketelaere finora non ha convinto e l’unico rinforzo che sta avendo un buon rendimento è Malick Thiaw.

Nianzou Milan Inter
Milan interessato a un talento del Siviglia – MilanWeb.it

Sarà interessante vedere se il prossimo calciomercato del Milan sarà caratterizzato da maggiori investimenti e dall’arrivo di nomi più pesanti. Nessuno si deve aspettare spese troppo elevate, visto che il bilancio di oggi non le consente. Però l’eventuale cessione di Rafael Leao può aumentare notevolmente il budget a disposizione di Paolo Maldini e Frederic Massara.

Ci sono più ruoli nei quali la dirigenza pensa di intervenire e per aumentare il tasso qualitativo della squadra servirà investire un po’ di denaro. Un reparto messo abbastanza bene è la difesa, ma considerando la tenuta fisica non eccezionale di Simon Kjaer e il rendimento non sempre convincente di Matteo Gabbia, potrebbe arrivare un altro centrale. Soprattutto, se Stefano Pioli decidesse di portare avanti il modulo con la retroguardia a tre.

Calciomercato Milan, occhi nella Liga: arriva il difensore?

Secondo quanto rivelato da Todofichajes.com, il Milan avrebbe messo gli occhi su Tanguy-Austin Nianzou Kouassi. Si tratta di un difensore classe 2002 che milita in Spagna nel Siviglia. Anche l’Inter lo starebbe valutando in vista della prossima sessione estiva del calciomercato.

Nianzou Milan Inter
Tanguy Nianzou piace a Milan e Inter – MilanWeb.it

Il giovane francese si è trasferito in Andalusia nell’estate 2022 per 16 milioni di euro, dopo aver trascorso un biennio al Bayern Monaco. Il club tedesco lo aveva preso a parametro zero dal Paris Saint Germain, dove ha militato tra il 2016 e il 2019. In Germania 28 presenze, un gol e un assist. Voleva più spazio e ha scelto di firmare per la squadra inizialmente allenata da Julen Lopetegui e poi da Jorge Sampaoli.

Nianzou in questa stagione ha collezionato 24 presenze e 3 gol. Secondo la fonte, il suo prezzo oggi si aggirerebbe sui 25 milioni. Sia il Milan sia l’Inter starebbero pensando di presentare un’offerta per la prossima estate.

Chi è Tanguy Nianzou: ruolo e caratteristiche

Nianzou è nato a Parigi, possiede il passaporto francese e quello ivoriano. Ha scelto la nazionale della Francia, che finora ha rappresentato a livello giovanile arrivando fino all’Under 21. Il PSG nel 2016 lo ha pescato dal Fontainebleau. È arrivato fino in Prima Squadra, con la quale ha totalizzato 13 presenze, 3 gol e un assist.

Oltre a giocare come difensore centrale, è stato impiegato pure da mediano in alcune occasioni. Alto 1,91 metri, è un giocatore forte fisicamente e abile nel gioco aereo. È veloce, bravo nell’anticipo e dotato anche di buona tecnica. Si può dire che è abbastanza completo come profilo. A Siviglia sta giocando solo in difesa e sta confermando di avere un buon potenziale. Non è un caso che il Milan lo monitori. Deve migliorare in quanto a concentrazione e attenzione in marcatura. In Italia, dove la tattica è fondamentale, può fare progressi sul posizionamento in campo.

Impostazioni privacy