Calciomercato Milan, sorpresa in attacco: il big ha deciso

Può arrivare una sorpresa in attacco per il Milan, con il top player che ha deciso il suo futuro dopo essersi ripreso completamente

Il mercato del Milan sarà molto interessante nella prossima sessione estiva. Soprattutto se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo fortemente alla portata. Attualmente, la squadra di Stefano Pioli è al secondo posto insieme all’Inter e nelle prossime settimane ci saranno delle partite importanti per portare a casa l’obiettivo. E poi c’è il match con il Tottenham, un ritorno in cui andrà difeso l’1-0 di San Siro e perché no, incrementare il risultato positivo.

Icardi Milan
Il top player ha deciso il suo futuro – Milanweb.it

Maldini e Massara hanno le idee chiare su come agire, ma molto dipenderà dalla disponibilità economica della proprietà. Lo scorso gennaio, Gerry Cardinale, aveva rifiutato la proposta di un aumento del budget per acquistare Nicolò Zaniolo dalla Roma. E infatti l’attaccante giallorosso è finito al Galatasaray, dove ha una clausola rescissoria da circa trentacinque milioni di euro. Una clausola che il Milan può esercitare e portarsi a casa il giocatore, che ha nei rossoneri la sua prima scelta per il futuro dopo essersi rimesso in forma. E il club turco ha accolto parecchi giocatori provenienti dalla Serie A. Come per esempio Dries Mertens, sostanzialmente fatto fuori dal Napoli, e Lucas Torreira, che non aveva trovato l’accordo con la Fiorentina. E poi c’è un altro giocatore al Galatasaray, che avrebbe potuto costruirsi una carriera diversa: si tratta di Mauro Icardi, silurato dal Paris Saint-Germain e ora in prestito al club turco.

Icardi ha deciso: vuole il Milan

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, Mauro Icardi ha attirato su di sé gli interessi del Milan e della Roma. Tra le due, la sua preferenza è per i rossoneri. Sia perché a Milano è stato bene, sia per il progetto che ha il club rossonero. E in più, Maldini e Massara avrebbero in mente di attuare una sorta di rivoluzione nel reparto offensivo. Il Milan vorrebbe un nuovo centravanti, Olivier Giroud ha ormai raggiunto i trentasette anni e Rafael Leao non ha ancora rinnovato il contratto. Il PSG vuole liberarsi al più presto del cartellino di Maurito e quindi non dovrebbe chiedere una cifra altissima, anche perché è in scadenza nel 2024. Con la maglia del Galatasaray, in campionato ha segnato nove gol con sei assist in dodici partite. E infatti Icardi e i suoi sono primi in campionato a +6 sul Fenerbahce secondo.

Icardi Milan
La decisione di Icardi – Milanweb.it

Cosa darebbe Icardi al Milan

Icardi al Milan permetterebbe di avere un centravanti molto importante, in grado di alternarsi con Olivier Giroud. Darebbe ciò che non è riuscito a dare Divock Origi fin qui. In una stagione ci sono tantissime partite e il centravanti argentino darebbe una grossa mano alle rotazioni di Stefano Pioli. Tuttavia, è lecito chiedersi se possa o meno portare dei problemi nello spogliatoio. Ci furono infatti delle vicissitudini ai tempi dell’Inter, tanto che gli venne tolta la fascia di capitano. E diversi problemi nacquero anche a Parigi.

Impostazioni privacy