Simone Inzaghi verso l’esonero: il sostituto è un nome clamoroso

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, pare sia in bilico dopo i risultati deludenti: ecco che già spuntano i primi nomi per sostituirlo

L’Inter di Simone Inzaghi sta attraversando un periodo difficile in cui la squadra non riesce a trovare la continuità di risultati sperata. Nelle ultime gare, infatti, l’allenatore ha vacillato deludendo un po’ i tifosi e suscitando preoccupazione tra i sostenitori nerazzurri e la società.

Inter sostituto Inzaghi
Inzaghi in bilico con l’Inter se non raggiunge gli obiettivi di stagione – MilanWeb.it

La squadra ha dimostrato di poter archiviare ottimi risultati – battendo il Napoli a San Siro -, ma gli alti e bassi caratterizzano il loro campionato dalla seconda metà di stagione. Nel 2023, l’Inter ha perso punti importanti con squadre di medio/bassa classifica, evidenziando una mancanza di continuità nella loro prestazione.

L’ultima recente sconfitta contro il Bologna è sintomo di qualche difficoltà negli spogliatoi o forse con l’allenatore.

Tra gli obiettivi stagionali dell’Inter, la qualificazione alla prossima Champions League è una priorità. Senza la qualificazione alla prestigiosa competizione europea, come ha specificato anche l’ad dell’Inter Beppe Marotta, Simone Inzaghi rischia il posto da allenatore (anche se Marotta ha confermato la fiducia che attualmente ripone in lui). Su questa clamorosa notizia vertono le prossime indiscrezioni che alcuni giornali hanno fatto sull’eventuale post-Inzaghi.

Inter, addio Inzaghi? “La Stampa” sgancia la folle idea

Secondo alcune voci di corridoio che cita anche “La Stampa”, in caso di addio di Inzaghi, la panchina dell’Inter potrebbe essere affidata a qualcun altro. Si parla di nomi importanti che il campionato italiano già conosce bene, con qualcuno che ha accumulato gran parte della sua esperienza tra Premier League e Bundesliga.

Inter sostituto Inzaghi
Inter, “La Stampa” sgancia la bomba Klopp per l’eventuale post-Inzaghi – MilanWeb.it

Il primo nome che fa “La Stampa” è Thiago Motta, attualmente impegnato come allenatore al Bologna. Motta, ex calciatore nerazzurro, quell’ambiente lo conosce bene, dato che ci ha giocato dal 2009 al 2012. L’ex centrocampista originario del Brasile è considerato un tecnico di grande prospettiva, capace di imprimere un gioco molto offensivo.

Un’altra opzione potrebbe essere Roberto De Zerbi, attualmente allenatore del Brighton, ha dimostrato a Sassuolo di saper creare un gioco di squadra vincente. La sua conoscenza del calcio italiano e la sua capacità di motivare i giocatori lo rendono un nome interessante per la panchina nerazzurra.

Tuttavia, secondo “La Stampa”, l’alternativa di lusso sarebbe l’allenatore del Liverpool, ex Borussia Dortmund, Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco è uno dei più apprezzati nel panorama calcistico internazionale, in grado di trasformare le squadre in vincenti attraverso il suo stile di gioco offensivo e spettacolare. Ha dimostrato di saperci fare sia al BVB che con i Red Devils, portando a casa trofei internazionali. Al momento resta un’utopia, ma sarebbe un vero pezzo da novanta per l’Inter.

Intanto nel dubbio della riconferma di Inzaghi, la società dell’Inter è anche alle prese con lo stadio, di cui l’ad Alessandro Antonello ha rilasciato importanti dichiarazioni.

Impostazioni privacy