Milan, accordo trovato per il rinnovo: firma in arrivo

Sembra che in casa Milan sia ormai prossimo un rinnovo contrattuale molto importante: si attendono conferme ufficiali a breve.

Sono settimane molto importanti per la stagione e per il futuro del club rossonero. In campo la squadra si è ripresa, vincendo sia in Serie A sia in Champions League, ma anche fuori dal campo si giocano delle partite importanti.

Geoffrey Moncada Milan rinnovo contratto
Milan, accordo per un rinnovo importante: le ultime news – MilanWeb.it

Paolo Maldini e Frederic Massara sono impegnati nei rinnovi contrattuali di Olivier Giroud e Rafael Leao. Il primo va in scadenza a giugno 2023, il secondo un anno dopo. La trattativa per il francese dovrebbe avere lieto fine, non sembrano esserci particolari dubbi, mentre è diversa la situazione del compagno.

Ma tra coloro che hanno un contratto che scade a breve c’è anche Geoffrey Moncada, il capo-scout del Milan. Il suo accordo scade a fine stagione ed è sempre trapelata l’intenzione di prolungarlo, non c’è nessuna perplessità in merito da parte dei vertici societari.

Milan, Moncada verso il rinnovo del contratto

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il Milan e Moncada avrebbero raggiunto l’intesa per prolungare il contratto. Mancherebbero solo le firme, attese a breve.

La conferma del 36enne francese è molto importante per il club di via Aldo Rossi. Si tratta di una figura risultata molto preziosa fin da subito, grazie al suo notevole bagaglio di conoscenze e il suo elevato livello di competenza. È un abile osservatore di talenti e spesso ha saputo indicare alla coppia Maldini-Massara i nomi giusti sui quali puntare per il futuro.

Alcune società si sono interessate a lui, ma il Milan si è impegnato a blindarlo con un nuovo contratto. Sarebbe un vero peccato perdere uno come lui, anche perché sostituirlo non sarebbe semplice. Salvo colpi di scena, presto sarà annunciata la firma del nuovo contratto.

Chi è Geoffrey Moncada

Geoffrey Moncada Milan
Geoffrey Moncada verso il rinnovo con il Milan – MilanWeb.it

Moncada è relativamente giovane, però ha una vasta esperienza nello scouting. Tra il 2006 e il 2012 ha viaggiato tanto, visionando giocatori e realizzando dei report specifici da inviare ad agenti e club. Nel 2011 segnalò al Monaco un certo Kylian Mbappé, allora 12enne e militante nel Bondy.

Nel 2012 il Monaco lo ha ingaggiato come video analyst e nel giugno 2016 lo ha promosso a coordinatore degli osservatori. Il suo ottimo lavoro ha attirato l’attenzione del Milan, che lo ha assunto come capo-scout nel dicembre del 2018. È stato Ivan Gazidis, allora amministratore delegato rossonero, a volerlo fortemente. A Milano ha confermato la sua grande competenza e il club lo sta per blindare con un nuovo contratto.

Impostazioni privacy