Milan, è arrivata l’ufficialità: doppia squalifica

I due assenti per l’incontro di Serie A tra Milan e Fiorentina costringeranno mister Pioli a dover rivedere del tutto gli schemi di gioco

Due giocatori fondamentali per il Milan mancheranno in trasferta contro la Fiorentina. La squalifica rimediata nel corso dell’incontro con l’Atalanta a San Siro graverà e non poco sul rendimento della squadra a Firenze: la causa? L’assenza di un titolare inamovibile dell’attacco.

squalificati Milan Fiorentina
Milan-Fiorentina: doccia fredda per Pioli, due assenze pesanti – MilanWeb.it

Tuttavia, il Milan sta attraversando un momento molto positivo in Serie A, avendo vinto l’ultimo incontro contro l’Atalanta per 2 a 0. La squadra di Stefano Pioli sembra aver trovato il giusto equilibrio e ha iniziato a collezionare risultati importanti dopo il periodo difficile. Il successo contro l’Atalanta è stato particolarmente significativo, dato che la squadra bergamasca sta tallonando le big del campionato in classifica.

Nonostante questo, il Milan dovrà concentrarsi sul match di ritorno di Champions League contro il Tottenham. Sarà uno scontro decisivo che decreterà il futuro del Milan nella competizione europea.

Ma prima ancora, Pioli si ritrova con una bella gatta da pelare. In vista di Milan-Fiorentina, il Diavolo dovrà fare i conti con l’assenza di due giocatori, di cui un titolare imprescindibile per i rossoneri. Non sarà un compito facile, ma la squadra di Pioli dovrà cercare di ottenere la vittoria per restare in corsa per un posto in Europa.

Milan-Fiorentina: assenza pesante per Pioli

Con comunicato numero 161, il Giudice Sportivo ha ufficializzato la squalifica per i due giocatori del Milan che, nel corso di Milan-Atalanta, hanno ottenuto il cartellino giallo ai minuti 28 e 90. Vista la somma di ammonizioni, due pilastri della squadra non ci saranno a Firenze.

squalificati Milan Fiorentina
Tegola per il Milan, assenza pesante contro la Fiorentina: mancherà Leao – MilanWeb.it

La squalifica di Rafa Leao e Rade Krunic ha gettato un’ombra sulla partita, rendendo ancora più difficile per mister Pioli preparare l’incontro in programma per sabato sera. Il Giudice Sportivo ha sanzionato i due giocatori con la quinta ammonizione per comportamenti scorretti. In particolare, Leao è stato sanzionato per proteste nei confronti dell’arbitro, mentre Krunic per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Nonostante l’assenza dei due giocatori, Pioli tenterà in ogni modo di rimpiazzare soprattutto Rafael Leao, che ultimamente sta diventando imprescindibile per la squadra. Il Milan ha comunque una rosa molto competitiva, con molti giocatori pronti a prendere il loro posto. La squadra dovrà dare il massimo per cercare di vincere contro la Fiorentina e confermare il suo momento positivo.

Per Leao, tra l’altro, il club è ancora alle prese con il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024; la società gli ha anche offerto uno degli stipendi più alti della squadra, a dimostrazione del fatto che il portoghese ha un ruolo centrale nei progetti rossoneri.

Impostazioni privacy