Milan, decisione presa: sarà addio | Tifosi scossi dalla notizia

Dalla Spagna arriva una conferma importante su uno dei titolarissimi del Milan. Il suo futuro sembra davvero già deciso

Quattro le vittorie consecutive conquistate dal Milan a febbraio tra campionato e Champions League, uno scenario nemmeno ipotizzabile fino a due settimane fa quando, dopo le batoste rimediate contro Inter, Lazio e Sassuolo, addirittura sembrava in bilico il futuro di Pioli sulla panchina rossonera.

Milan Brahim Diaz Real Madrid
Milan, si va verso la cessione in estate – MilanWeb

Pioli che ha avuto il merito di provare a raddrizzare una situazione davvero difficile, cambiando il modulo che ha contribuito alla rinascita del Milan nell’ultimo biennio. Dal 4-2-3-1 si è passati così a un più prudente 3-4-2-1 che sta finalmente dando i frutti sperati.

E’ evidente, infatti, come i rossoneri abbiano ritrovato solidità in difesa e una maggiore verve in attacco come dimostrano le tante occasioni fallite che avrebbe reso più ampio il divario, nel punteggio, nelle vittorie con Torino, Tottenham, Monza e Atalanta.

Il merito della ripresa del Milan va anche individuato nella ritrovata condizione di alcuni degli interpreti in campo. Tra questi va citato sicuramente Brahim Diaz, sempre titolare nelle ultime quattro vittorie e in gol contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Brahim Diaz, un’importante conferma dalla Spagna

Brahim Diaz Milan Real Madrid
Brahim Diaz, Milan o Real Madrid nel futuro? MilanWeb.it

Proprio su Brahim Diaz è arrivata un’importante indiscrezione dalla Spagna che conferma ulteriormente i rumors circolati precedentemente. Come risaputo, il fantasista spagnolo è tornato al Milan nell’estate 2021 dal Real Madrid con un prestito biennale che scade al termine della stagione. 

L’esistenza di un possibile diritto di riscatto esercitabile dal Milan per l’acquisto a titolo definitivo di Diaz è stata smentita nelle scorse settimane. Di fatto, se i rossoneri vogliono tenersi Brahim devo avviare un’altra trattativa con il Real Madrid, ipotesi, al momento difficilmente percorribile.

Il motivo è molto semplice. Stando a quanto riportato da Todofichajes, il Real avrebbe infatti intenzione di riprendersi Diaz, evitando ulteriori investimenti in attacco con il rientro del fantasista che i Blancos stessi avevano preso dal Manchester City nel 2019.
Un ritorno, quello di Brahim, che si affiancherebbe a quello del difensore Fran Garcia, ora al Rayo Vallecano.

Sono previsti, tuttavia, ulteriori contatti tra Milan e Real Madrid. Considerati i rapporti proficui tra i due club, non è escluso un nuovo tentativo dei rossoneri. Diaz è infatti un pupillo di Pioli e anche di Maldini e c’è tutta la volontà da parte dei rossoneri di trattenerlo.

Gli altri rinnovi, la situazione

Rafael Leao rinnovo Milan
Rinnovo Leao, manca ancora l’intesa- MilanWeb.it

Oltre a quella di Brahim Diaz, il Milan ha altre due questioni contrattuali da risolvere entro fine stagione. La prima, in via di risoluzione, è quella di Olivier Giroud che si appresta a rinnovare il contratto in scadenza a giugno con un prolungamento annuale e un adeguamento di ingaggio.

Ancora in standby, invece, il rinnovo di Rafa Leao, del quale ha parlato Massara. “Siamo ancora fermi – ha commentato il ds rossonero nel pre partita con l’Atalanta – ma vogliamo cercare di trovare una soluzione come è stato fatto per i pilastri di questa squadra, Hernandez, Tomori, Bennacer e Kalulu. Siamo fiduciosi.”

 

Impostazioni privacy