Milan, nuovo stadio: annuncio ufficiale clamoroso!

Nuove clamorose verità sulla vicenda che lega il Milan e l’Inter alla realizzazione del nuovo stadio e il futuro dell’attuale struttura

Il nuovo stadio del Milan sta suscitando grande interesse tra i tifosi e gli appassionati di calcio. L’idea di avere uno stadio tutto proprio per i rossoneri è stata accolta con entusiasmo, soprattutto considerando che il San Siro attuale è condiviso con l’Inter.

stadio Milan
Stadio San Siro: vertice di Milan e Inter con il sindaco – MilanWeb.it

Questa mattina si è tenuto un importante incontro tra Milan, Inter, e il sindaco di Milano, Beppe Sala, per discutere del progetto del nuovo stadio. All’incontro a Palazzo Marino erano presenti il presidente e l’ad del Milan, Paolo Scaroni e Giorgio Furlani, con l’ad nerazzurro Alessandro Antonello.

L’obiettivo era quello di fare il punto della situazione e valutare le possibili opzioni sul nuovo stadio.

Gerry Cardinale, proprietario del Milan, aveva qualche giorno fa espresso la sua volontà di portare avanti un progetto personalizzato per il club.  L’idea di costruire uno stadio da solo, senza coinvolgere l’Inter, ha sollevato alcune preoccupazioni tra gli esperti del calcio e i tifosi. Tuttavia, non c’è dubbio che i milanisti siano entusiasti all’idea di potersi godere il Diavolo in uno stadio tutto proprio.

Nuovo stadio Milan, Antonello:”I piani dell’Inter…”

L’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, ha rilasciato a Sky Sport alcune importanti dichiarazioni che emergono dall’incontro con il sindaco Sala e il presidente del Milan. Anche l’Inter, proprio come i cugini rossoneri, avrebbero un asso nella manica che vorrebbero portare avanti in caso di incompatibilità del progetto con il Milan.

Per il Milan, invece, nel corso dell’incontro, il club ha svelato la zona in cui prevede di realizzare uno stadio di proprietà.

Antonello su stadio Milan e Inter
Milan, stadio San Siro: le dichiarazioni dell’ad dell’Inter Alessandro Antonello – MilanWeb.it

Antonello ha dichiarato che l’opzione principale rimane lo stadio di San Siro condiviso con il Milan. Tuttavia, il Diavolo ha comunicato ufficialmente di avere un interesse formale sull’area de La Maura. Si tratta di un’area poco distante dall’attuale stadio di Milan e Inter, che i tecnici della società rossonera prenderanno in considerazione per valutare la costruzione di un nuovo stadio, oppure, in alternativa, procedere al progetto attuale.

L’ex Ippodromo La Maura ha una superficie di 1700 chilometri quadrati, con una pista da oltre un chilometro. L’area è distante a circa due km dallo stadio attuale ed è comunque raggiungibile in metro.

L’ad dell’Inter ha inoltre rivelato che anche l’Inter sembra avere un piano B, che, come precisa, non vuole svelare per un patto di confidenzialità. “Sarebbe fuori dal comune di Milano, dentro la città le aree sono limitate”, ha specificato Antonello. I giornalisti presenti sono rimasti sorpresi da queste dichiarazioni, ma l’ad ha sottolineato che attenderanno le analisi della società del Milan sull’area dell’ex Ippodromo, dove il sindaco Sala ha sancito un “ultimatum” entro 2 settimane.

Impostazioni privacy