Rafa+Leao%2C+l%26%238217%3Bipotesi+non+%C3%A8+affatto+svanita%3A+il+Milan+potrebbe+farlo+davvero
milanwebit
/2023/03/01/rafa-leao-ipotesi-non-svanita-milan-costretto/amp/
Milan News

Rafa Leao, l’ipotesi non è affatto svanita: il Milan potrebbe farlo davvero

Published by
Alessandro

Continua a tenere banco in casa Milan, la trattativa relativa al rinnovo di Rafa Leao. Una delle ipotesi più temute dai tifosi rossoneri non è affatto svanita

Sono giorni ricchi di notizie per il Milan, reduce da quattro vittorie di fila tra campionato e Champions League che hanno spazzato via le difficoltà e le delusioni rimediate in un inizio di 2023 da incubo.

Rafa Leao, lo scenario preoccupa i tifosi rossoneri – MilanWeb

All’indomani della vittoria con l’Atalanta che ha permesso ai rossoneri di consolidare la posizione in zona Champions League, è arrivata la decisione, ancora da ufficializzare, relativa alla scelta di una nuova area sulla quale il Milan potrebbe costruire il nuovo stadio da sè, lasciando così definitivamente San Siro.

Un’ipotesi quest’ultima che divide i tifosi, concentrati maggiormente (e non potrebbe essere altrimenti) sulle vicende della squadra attesa ora da due impegni ravvicinati piuttosto importanti, tra sabato 4 e mercoledì 8 marzo, con le due trasferte contro Fiorentina e Tottenham per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Nella sfida contro i viola all’Artemio Franchi non ci sarà Rafa Leao, squalificato per un turno per l’ammonizione in diffida rimediata contro l’Atalanta. Fa sempre parlare di se il portoghese non solo per il rendimento sul campo decisamente altalenante ma anche, e soprattutto, per l’oramai annosa questione del rinnovo di contratto che tarda ad arrivare.

Rafa Leao, l’ipotesi è sempre concreta

Rinnovo Leao, manca l’intesa col club: può partire in estate? – MilanWeb.it

Nonostante la comune volontà ribadita sia dal Milan (con Maldini e Massara) che dallo stesso Leao (anche tramite il suo procuratore, l’avvocato Tim Dimvula) di voler prolungare l’accordo in scadenza nel 2024, la tanto attesa fumata bianca è ancora lontana.

Numerosi ancora gli aspetti su cui trovare un’intesa, dall’ingaggio alle commissioni senza dimenticare l’altrettanto annosa questione della multa da pagare allo Sporting che, evidentemente, non fa stare tranquillo Leao.

Vedremo fino a quando durerà la negoziazione tra le parti. Non è affatto escluso, infatti, che qualora l’accordo tardasse ancora ad arrivare, il Milan possa valutare anche scelte alternative come la cessione del portoghese in estate. Un’ipotesi quest’ultima praticabile per evitare un’eccessiva svalutazione del cartellino, inevitabile nel caso Leao cominciasse la prossima stagione in scadenza.

Possibile cessione di cui ha scritto anche la Gazzetta dello Sport. Nell’edizione odierna, in particolare, la Rosea accredita ancora un possibile futuro di Leao al Chelsea. A quanto pare infatti, dopo l’offerta respinta dal Milan l’estate scorsa, i contatti tra i Blues e l’entourage di Leao non si sono mai interrotti, nonostante anche la corposa campagna acquisti invernale che ha portato a Stamford Bridge, Joao Felix, Mudryk, Madueke, Enzo Fernandez e Badiashile.

Per la Gazzetta, dunque, l’ipotesi Leao-Chelsea resta ancora molto concreta. Senza rinnovo, per il Milan, stavolta sarà molto difficile respingere i Blues in caso di nuova offerta. E si sa, con il nuovo proprietario Boehly non si bada certo a spese..

Il Chelsea già avanti nella campagna acquisti estiva

In attesa di sviluppi sul fronte Leao, il Chelsea si è già portato avanti con due acquisti per la prossima estate. I Blues, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo del terzino francese Malo Gusto dal Lione e dovrebbero annunciare prossimamente anche l’approdo di Christopher Nkunku dal Lipsia.

Share
Published by
Alessandro