Calciomercato Milan, l’erede di Ibrahimovic è italiano | Ritorno di fiamma!

Il Milan pensa a un eventuale dopo Ibrahimovic: tra i nomi nella lista di Maldini e Massara ce n’è anche uno italiano.

Dopo un lungo calvario, Zlatan Ibrahimovic è finalmente tornato in campo. Stefano Pioli ho ha inserito quando mancavano 15 minuti al termine di Milan-Atalanta. Il suo stato di forma è apparso discreto, considerando che non giocava da maggio 2022.

Ibrahimovic Scamacca Milan
Il Milan pensa al dopo Ibrahimovic: colpo italiano? – MilanWeb.it

Sicuramente il centravanti svedese ha una grande voglia di giocare sempre di più e di aiutare la squadra a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Non essendo stato inserito in lista UEFA, non può esserci per il ritorno degli Ottavi a Londra contro il Tottenham mercoledì prossimo.

Purtroppo lo Scudetto è ormai del Napoli, ma il Diavolo deve assolutamente concludere entro la quarta posizione. A livello sportivo ed economico è fondamentale accedere alla Champions. I ricchi premi UEFA e i bonus degli sponsor aiutano a tenere in equilibrio i conti del bilancio e ad avere più risorse da spendere nel calciomercato. Tra le possibili operazioni della prossima estate c’è anche l’acquisto di un nuovo attaccante.

Mercato Milan, un bomber italiano per il dopo Ibrahimovic?

Ibrahimovic ha dichiarato di essere pronto a continuare la sua carriera se le sue condizioni fisiche saranno quelle idonee. Proseguirà solo se riuscirà a giocare ad alto livello, altrimenti opterà per il ritiro. Considerando anche le prestazioni non convincenti di Divock Origi, intanto il Milan valuta alcuni profili per l’attacco.

Ibrahimovic Scamacca Milan
Milan, idea Scamacca per il dopo Ibrahimovic? – MilanWeb.it

Secondo quanto spiegato da calciomercato.com, c’è la possibilità che la società rossonera pensi a Gianluca Scamacca. Il 24enne romano è rimasto in panchina nelle ultime due partite del West Ham in Premier League. La squadra di David Moyes sta vivendo una stagione complicata e lui ha avuto anche qualche problema fisico che lo ha ostacolato.

Ad oggi, gli Hammers non stanno pensando a una cessione di Scamacca. C’è stato un investimento da 42 milioni di euro (36 fissi più 6 di bonus) per strapparlo al Sassuolo e ogni valutazione verrà rinviata a fine stagione. Finora Scamacca ha messo assieme 7 gol in 24 presenze e il suo cartellino rimane valutato sui 45 milioni. Difficile che il Milan investa una cifra simile in estate.

Scamacca in prestito?

Da vedere se il West Ham riuscirà a conquistare la salvezza in Premier League, perché in caso di retrocessione ci sarebbe la fuga dei migliori giocatori. E da osservare anche quale sarà il rendimento dell’attaccante classe 1999 nei prossimi mesi.

Ibrahimovic Scamacca Milan
Milan, idea Scamacca per il dopo Ibrahimovic? – MilanWeb.it

A Scamacca non dispiacerebbe tornare in Italia, dove sarebbe rimasto volentieri se al Sassuolo fossero arrivate le giuste offerte. Sono stati gli Hammers gli unici a soddisfare le richieste del club emiliano. Il Milan potrebbe sondare la possibilità di fare un’operazione in prestito con diritto di riscatto, se da Londra arriverà un’apertura a questa soluzione.

Intanto, bisogna segnalare che la World Soccer Agency dell’agente Alessandro Lucci ha annunciato di aver interrotto la collaborazione con l’attaccante. Sarà un’altra società a prendere la procura nelle prossime settimane, si attende di capire quale.

Impostazioni privacy