Thiago Silva, la notizia è drammatica: carriera a rischio

Notizia molto brutta per la carriera di Thiago Silva, un tremendo infortunio che può compromettere il futuro del difensore brasiliano

Il Chelsea con Todd Boehly voleva svoltare la propria stagione spendendo tantissimo sul mercato. Oltre 600 milioni di euro spesi nelle ultime due sessioni di mercato. Sono arrivati giocatori stratosferici come Koulibaly, Fofana, Mudryk, Enzo Fernandez, giusto per fare qualche nome. Ma la straordinarietà del calcio riguarda anche l’impatto del budget dei club dal mercato al campo e spesso non è come i ricchi proprietari credono, per usare un eufemismo. E infatti, i Blues occupano il decimo posto in Premier League.

Thiago Silva infortunio
Brutte notizie per Thiago Silva – Milanweb.it

A settembre scorso, il Chelsea ha esonerato Thomas Tuchel per ingaggiare Graham Potter dal Brighton pagando una clausola e offrendogli un ricco contratto da quattro anni. Una scelta più che discutibile, soprattutto per l’impatto che ha avuto il manager inglese sulla rosa dei Blues. Ci sono stati, inoltre, dei sensibili miglioramenti nella sessione di mercato di gennaio. Ma il Chelsea fondamentalmente non è una squadra unita, ha la lacuna del centravanti da colmare -e infatti vuole Osimhen dal Napoli- e non ha un’identità. E così che vanno in difficoltà anche i giocatori più esperti. La stagione di Thiago Silva non è positiva, così come quella dei suoi compagni di squadra. In stagione ha collezionato 27 presenze tra Premier e Champions League, siglando anche un paio di assist. E’ la stagione peggiore da quand’è arrivato a vestire la maglia dei Blues, senza dubbio quella con più difficoltà dovute ai tanti cambiamenti attuati da Boehly.

Chelsea, grave infortunio per Thiago Silva

Thiago Silva ha riportato un gravissimo infortunio ai legamenti del ginocchio. E’ arrivato anche il comunicato del Chelsea, apparso sul sito ufficiale: “Thiago ha effettuato gli esami strumentali dopo l’infortunio subito al ginocchio durante il primo tempo di domenica contro il Tottenham. L’esito degli esami ha confermato dei danni ai legamenti del ginocchio e adesso il difensore brasiliano lavorerà a stretto contatto con lo staff medico del club. Effettuerà la riabilitazione per tornare il prima possibile”. Non è ancora chiaro quanto tempo Thiago Silva dovrà restare ai box per l’infortunio al ginocchio. Un vero peccato, considerando la professionalità del giocatore e l’importanza nella rosa di Potter. I tifosi del Milan lo ricordano con affetto per il suo passato in rossonero, dove vinse uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Avendo quasi 39 anni, diventa inevitabile pensare alla sua carriera che potrebbe essere a rischio.

Thiago Silva infortunio
Brutte notizie per Thiago Silva – Milanweb.it

Le prospettive del Chelsea senza Thiago Silva

Il Chelsea ha le potenzialità per essere anche la miglior squadra in Inghilterra, ma servono idee di gioco e soprattutto che la squadra acquisisca un’identità. Senza Thiago Silva, sarà ancor più difficile per Potter fare bene sulla panchina dei Blues. Perché il difensore brasiliano è uno degli uomini più importanti dello spogliatoio, con Tuchel ha vinto da protagonista e si è sempre distinto per le sue ottime prestazioni. Soprattutto quando in tanti credevano che l’età avesse preso il sopravvento sulle sue grandi qualità da difensore.

Impostazioni privacy