Alexandre Pato spiazza tutti, l’annuncio è clamoroso: ritorno possibile

Alexandre Pato torna a parlare del suo Milan. Le dichiarazioni del brasiliano confermano ancora quanto il brasiliano sia ancora vicino al club del quale ha indossato la maglia fino al 2013

Alexandre Pato, un nome che riecheggia spesso nella memoria dei tifosi del Milan, in tanti ancora affezionati all’attaccante brasiliano, un talento cristallino che ha alternato in rossonero grandi gol e prodezze assolute a lunghi periodi di assenza dovuti ai ricorrenti infortuni che ne hanno inevitabilmente condizionato prestazioni e rendimento

Alexandre Pato Serie A
Alexandre Pato, l’ex Milan non esclude l’ipotesi – MilanWeb

In cinque stagioni al Milan, Pato ha totalizzato 150 presenze e 63 gol in tutte le competizioni e il rimpianto, rimasto a molti, è che il Papero avrebbe potuto fare molto di più. Non è mai decollata del tutto, infatti, la carriera del brasiliano. Anche dopo l’addio ai rossoneri, avvenuto nel Gennaio 2013. Tante le squadre in cui Pato ha militato da allora: Corinthians, San Paolo, Chelsea, Villarreal, Tianjin, di nuovo San Paolo e Orlando City, compagine della MLS americana in cui ha giocato anche Kakà.

L’esperienza all’Orlando City si è conclusa in anticipo a causa di un altro infortunio al ginocchio. Dallo scorso novembre, Pato, ora 34enne, è svincolato e si sta curando con l’ausilio dello staff medico del San Paolo. Lo ha rivelato lo stesso calciatore in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb nella quale ha parlato, ovviamente, anche del suo Milan.

Pato, che belle parole per il Milan

Alexandre Pato
Alexandre Pato – Milanweb

Amo il Milan, mi ha dato tanto e gli sono grato per ciò che mi ha insegnato. Mi ha dato una grande esposizione mondiale“, ha dichiarato Pato, sempre da vicino al suo ex club: “Lo seguo sempre e mantengo sempre i contatti con chi lavora lì. Sta seguendo una linea precisa in campo e fuori e può solo crescere. Ha vinto lo Scudetto e ha obiettivi chiari come quello di tornare in Champions. Mi auguro possa proseguire in questo cammino (…) Al Milan sono sempre stati tutti al mio fianco e in fondo quello che ho passato mi ha fatto crescere e diventare la persona che sono oggi.

Pato si è anche soffermato sull’attualità rossonera. In particolare, sul match di ritorno di Champions League contro il Tottenham e l’imminente sfida di campionato con la Fiorentina: Devono stare attenti ma credo che il Milan sia favorito, forte della vittoria dell’andata. Ci sarà una bella atmosfera a Londra (..) Amavo giocare al Franchi e in tutte le partite a Firenze facevo gol.”

Non a caso uno dei gol più importanti al Milan, Pato lo ha segnato proprio al Franchi nella vittoria per 1-2 dell’aprile 2011, seguita a quella ottenuta la settimana precedente nel Derby Scudetto contro l’Inter di Leonardo, sconfitta nettamente 3-0. Due successi di fila che, di fatto, lanciarono i rossoneri di Allegri verso il Tricolore.

E il futuro …

Al momento Pato è ancora alle prese con il recupero dall’ultimo infortunio al ginocchio e vuole concedersi un’altra chance. Chissà che non possa arrivare proprio dalla Serie A. Il brasiliano non lo esclude affatto: “Mi piace molto la Serie A e l’Italia mi manca. Ho detto a mia moglie che tornerei e lei è disposta a fare qualsiasi cosa per me, Non so cosa mi riserverà il futuro ma le porte per un mio ritorno sono senz’altro aperte.”

 

 

Impostazioni privacy