Calciomercato Milan, colpo dalla Turchia: è un difensore

Il Milan ha pronto un nuovo colpo sul mercato a partire dalla prossima estate: si tratta di un difensore che arriverebbe dalla Turchia

Il mercato del Milan si sta attivando man mano che i mesi passano e ci si avvicina alla fine della stagione. In seguito al Mondiale disputato a dicembre, l’ultima giornata del campionato sarà il prossimo 4 giugno e la finale di Champions League il 10 giugno. I rossoneri sognano il ritorno a Istanbul, sono vicini ai quarti di finale e da lì sarà tutto un susseguirsi di emozioni. Maldini e Massara sanno bene che dovranno rinforzare la rosa a prescindere dalla classifica, però andare in Champions di nuovo aiuterebbe e non poco. E Pioli e i suoi sono attualmente al secondo posto insieme all’Inter.

Nelsson Milan
Milan sul difensore del Galatasaray – Milanweb.it

Diversi sono i giocatori monitorati da Maldini e Massara, in tutti i reparti. La porta è sistemata con Vasquez e l’arrivo a zero di Sportiello la prossima estate che sostituiranno Mirante e Tatarusanu. A centrocampo serviranno nuovi innesti, soprattutto se dovessero andare via Adli, Vranckx e sicuramente anche Bakayoko. Nuovi colpi per allungare la panchina e offrire delle alternative a Pioli nell’ambito delle rotazioni. In attacco tutto dipenderà da Rafael Leao, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il rinnovo è lontano, nonostante la trattativa tra l’entourage del portoghese e la dirigenza del Milan vada avanti da un bel po’. Serve un centravanti anche col ritorno di Ibrahimovic, con Giroud che ha raggiunto un’età e Origi che non dà garanzie tecniche e fisiche. Brahim Diaz, inoltre, potrebbe tornare al Real Madrid se dovesse contro-riscattarlo per sostituire Marco Asensio. Il club rossonero, intanto, vorrebbe acquisire un nuovo difensore che arriverebbe dalla Turchia.

Milan, colpo dalla Turchia: bagarre per Nelsson

Secondo quanto riferito da Sporx.com, il Milan e altri club di Serie A sono interessati a Victor Nelsson del Galatasaray, che lo valuta sui quindici milioni di euro. Gli altri club italiani sono Sampdoria, Atalanta e Fiorentina. Il club viola ha chiesto informazioni quando Pulgar era in Turchia. Classe ’98, è anche nel giro della Danimarca ed è quindi compagno di nazionale di Simon Kjaer. Tra campionato e coppa, ha disputato ventiquattro partite, siglando anche un gol e un assist. Il suo contratto scadrà nel 2026 ed è molto difficile che il Galatasaray possa venderlo a prezzo di saldo. Servirebbe, dunque, uno sforzo da parte di Cardinale.

Nelsson Milan
Milan sul difensore del Galatasaray – Milanweb.it

Un nuovo difensore per il Milan

Se il Milan dovesse continuare a utilizzare la difesa a tre, servirebbe inevitabilmente un nuovo difensore a Stefano Pioli. Nelsson è un profilo interessante, che rientra nei parametri di Maldini e Massara per il presente e il futuro. Tra l’altro, nel Galatasaray gioca anche Nicolò Zaniolo, un altro giocatore che interessa al club rossonero per la prossima estate. Sarà molto difficile, tuttavia, che il Milan dia cinquanta milioni ai turchi per Nelsson e Zaniolo nella prossima sessione di mercato, vista la clausola dell’attaccante. Non è escluso che Nelsson arrivi in Serie A, ma a un altro club come la Fiorentina.

Impostazioni privacy