Calciomercato Milan, l’annuncio dell’agente: “E’ pronto!”

L’agente del giocatore ha fatto un grande annuncio a TuttoMercatoWeb. Il suo assistito è pronto e il Milan osserva con tanto interesse

Il Milan in estate penserà a colmare le mancanze della sua rosa. Ci sono diversi ruoli da rinforzare con maggiore qualità, come quello dell’esterno di sinistra di difesa (o centrocampo in base al modulo). Da tempo, in realtà, è evidente che a Theo Hernandez manchi un sostituto all’altezza, che sappia quantomeno fare metà del suo lavoro quando lui è assente. Può capitare. Theo non è indistruttibile, e anche lui ha bisogno di rifiatare di tanto in tanto.

Milan acquisto Parisi
Calciomercato Milan, l’agente lancia un segnale a Maldini: il giocatore è pronto – MilanWeb.it

Al momento c’è Fodé Ballo-Touré come primo sostituto nelle gerarchie. Anche se Stefano Pioli ha spesso adattato altri giocatori in quel ruolo, non completamente soddisfatto delle caratteristiche del francese ex Monaco. Come dargli torto? Probabilmente, Fodé non è proprio un giocatore da Milan o da certi livelli, nonostante sia un profilo dotato di buone qualità. Ma al Diavolo serve qualcosa di più.

Maldini e Massara si guardano in giro da tempo, con lo stesso Ballo-Touré messo ormai alla porta. L’esterno francese ha avuto qualche offerta, soprattutto dalla Turchia ma il tutto si è sempre concluso in un nulla di fatto. La sua cessione appare però inevitabile in estate. Il Diavolo vuole crescere e completarsi, e affinché questo accada è necessario disfarsi di tutti gli esuberi. Su chi potrebbe prendere il posto di Ballo-Touré c’è già qualche idea. Maldini e Massara seguono di buon grado il terzino tutto italiano.

Milan, il vice Theo dalla Serie A: l’agente lancia il sasso

E’ il giovane talento dell’Empoli a stuzzicare i desideri di Paolo Maldini e Frederic Massara. Fabiano Parisi piace da tempo al duo dirigenziale rossonero. Un esterno di difesa o centrocampo, capace di giocare a tutta fascia, sulla sinistra, e che potrebbe fare al caso di Stefano Pioli. Insomma, un profilo alla Theo Hernandez, forse con meno talento, ma molto molto promettente. Al Milan interessa da tempo il classe 2000, ma l’Empoli ha sempre protetto il suo gioiellino.

Milan acquisto Parisi
Calciomercato Milan, l’agente lancia un segnale a Maldini: il giocatore è pronto – MilanWeb.it

La prossima estate, però, non ci saranno più scuse come confermato dall’agente dello stesso Parisi. Il giocatore, a detta del suo manager, è pronto per una grande squadra. Il Milan è dunque avvisato. Prezzo del cartellino? Non meno di 20 milioni di euro supponiamo. Il contratto di Parisi con l’Empoli è in scadenza nel 2025. Ma non solo il Diavolo. Le più grandi squadre d’Italia hanno messo nel mirino Fabiano. Juventus e Napoli soprattutto. Mario Giuffredi, però, preferisce non nominare alcun club. Le sue parole a TuttoMercatoWeb:

“Si, Fabiano è pronto per una grande squadra. Questa sarà la sua ultima stagione con l’Empoli. Potevamo già andare via la scorsa estate, il suo percorso nel club è finito ed è giusto che il calciatore possa ambire a qualcosa di più importante. La Juventus? Adesso parlare di squadre è troppo prematuro”. Dichiarazioni chiarissime quelle del manager italiano. Parisi andrà via dalla Toscana in estate. Sarà asta per lui? Sicuramente l’Empoli proverà a guadagnare la miglior somma per dire addio al suo gioiellino della fascia.

Al Milan potrebbe essere utile anche per una questione di liste, dato che al momento gli italiani in rosa sono pochi.

Impostazioni privacy