Malick Thiaw, l’agente svela tutto: “Maldini e Massara…”

Le parole dell’agente, Gordon Stipic, a TuttoMercatoWeb.com, su Malick Thiaw, una delle rivelazioni della seconda parte di stagione del Milan.

E’ sicuramente uno degli uomini del momento in casa Milan, le prestazioni di Malick Thiaw hanno attirato numerose squadre con i tifosi rossoneri pazzi del centrale tedesco.

Il passaggio al 3-5-2 e gli infortuni di Calabria e Tomori hanno aiutato l’ex Schalke a prendersi il posto da titolare diventando così un beniamino per la Curva Sud del Diavolo.

Thiaw
Le dichiarazioni dell’Agente di Thiaw, uomo del momento in casa Milan – MilanWeb.it

La rinascita del Milan segue allo schieramento di Malick Thiaw dal primo minuto: il giovane difensore è stato un muro contro il Tottenham e di fatto, ha annullato Kane.

Con Thiaw in campo dal primo minuto, il Milan, nel 2023, ha sempre vinto con il procuratore che ha esaltato il momento del suo assistito. “È entrato a far parte dei titolari in un momento difficile, ma tutto era pianificato. E’ arrivato preparato e ha lasciato ottime impressioni con le sue qualità e prestazioni. È vero, in molti ora si chiedono ‘poteva giocare prima’? Però il piano, dall’inizio, era chiarissimo. Tutto concordato col il tecnico e col management del club che ci hanno spiegato fino dall’inizio quale sarebbe stato il percorso del ragazzo”.

Calciomercato Milan, la scelta del Milan e il momento di Thiaw

Malick aveva tante possibilità, specialmente dalla Premier League. Tanti manager gli hanno anche proposto e garantito un posto per giocare subito dall’inizio. Però, come vedete, è rimasto impressionato dai colloqui con Maldini e Massara. Questo dimostra il suo carattere, la sua attitudine: ha scelto la strada più difficile. Avrebbe potuto scegliere quella più facile, anche un posto pronto in un undici titolare ma il modo in cui ci è stato presentato il progetto non ha lasciato spazio a dubbi. Disciplina e forza mentale sono la sua forza”.

Thiaw ha impressionato sin da subito: il tecnico, i compagni e i tifosi sono pazzi di lui: “Eravamo convinti al 110% anche quando non giocava. Il feedback ricevuto dal Milan, giorno dopo giorno, era positivo: è il giusto percorso per lui”.

La strada sembra essere tracciata, come spiegato dal procuratore del ragazzo con Maldini e Massara che sono riusciti ad anticipare la concorrenza mettendo le mani su uno dei prospetti più interessanti in circolazione reduce da una grande stagione con lo Schalke: “È’ un lavoratore, sa stare nel gruppo, si comporta bene, ha una famiglia straordinaria che lo segue sempre con affetto, nel modo giusto. E poi sa da dove viene e sa che il percorso è ancora lungo. Il focus è chiaro: niente voli pindarici, niente sogni assurdi. Di una cosa è certo: gioca in Serie A, al Milan, in una grande realtà”.

Impostazioni privacy