Milan, buone notizie: il giocatore smentisce le notizie su Twitter

L’obiettivo di mercato del Milan ha smentito la notizia del suo trasferimento. Un sospiro di sollievo per il Milan e i suoi tifosi.

Il Milan sembra avere grandi progetti per la prossima stagione. Se è vero che in quella attuale lo Scudetto è ormai un miraggio, si deve obbligatoriamente puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo che sembra ampiamente alla portata, e che il club rossonero non può farsi sfuggire per una serie di fattori. Innanzitutto quello economico. Rientrare nella prima competizione europea assicurerebbe al Milan una grossa entrata, che di conseguenza permetterebbe di rinforzarsi sul mercato. Poi c’è il prestigio, che il Diavolo non vuole di certo perdere dopo anni di sofferenze e digiuni.

Aouar smentisce notizia
Milan, sospiro di sollievo: il giocatore smentisce tutto – MilanWeb.it

L’obiettivo del Milan è quello di tornare ad altissimi livelli, e per far sì che ciò accada bisogna mantenersi con costanza, di anno in anno, in Champions League. La presenza nella competizione europea più importante permetterebbe inoltre al club rossonero di rimanere appetibile sul mercato, e quindi di potersi aggiudicare giocatori di un certo livello e di un certo blasone. Attaccanti come Giroud e Origi hanno scelto la destinazione rossonera anche e soprattutto per la possibilità di poter giocare in Champions, è chiaro.

E in vista della prossima stagione, come accennato, Maldini e Massara stanno programmando dei colpi di assoluto livello, convinti che la squadra non mancherà tra le prime quattro classificate della Serie A. C’è un nome in particolare che ha scaldato l’ambiente, e che da tempo sembra essersi promesso al Milan.

Milan, il fantasista smentisce le voci di mercato

Il Milan da mesi non perde di vista il grande talento del centrocampo che porta il nome di Houssem Aouar. Chi non conosce il fantasista del Lione? Un talento purissimo, che ha fatto conoscere tutte le sue doti in Ligue 1 e in Europa. Il francese avrebbe voluto fare il salto in una big diverso tempo fa, ma il Lione ha sempre posto grossi ostacoli alla cessione del suo fuoriclasse. Quest’anno, però, non ci saranno più scuse. Il contratto di Aouar è in scadenza a giugno, e lui non ha la minima intenzione di rinnovarlo. E’ pronto a prendere il treno che può portarlo ai vertici del calcio europeo.

Aouar smentisce notizia
Milan, sospiro di sollievo: il giocatore smentisce tutto – MilanWeb.it

Il Milan, come si dice da mesi, è uno dei club più interessati. Anzi, pare che il giocatore non abbia dubbi su dove voler giocare stagione prossima. Aouar, tra tutte le pretendenti al suo cartellino, avrebbe la destinazione rossonera. Vorrebbe unirsi al Milan, l’unico club che ritiene degno delle sue ambizioni. Maldini e Massara hanno pochi dubbi sul francese e sulla sua potenziale utilità nella rosa di Stefano Pioli. Con anche il destino di Brahim Diaz ancora tutto da decidere, Aouar potrebbe avere al Milan una duttilità importante. Mediano di centrocampo o trequartista, quel talento della metà campo che vanta qualità offensive quanto difensive che a Pioli serve da tempo.

Ovviamente, però, la possibilità di prelevarlo a parametro zero dal Lione sta facendo gola a diversi club. Chi non vorrebbe mettere le mani sul Houssem? Uno in particolare sta facendo la corte al francese. Anzi, sembrava tutto fatto, con l’accordo già stipulato. Una notizia che ha preoccupato l’ambiente rossonero.

Aouar in Germania? Tutto falso

Nelle ultime ore è circolata voce di un accordo raggiunto tra Aouar e l’Eintracht Francoforte. Nello specifico, il portale tedesco SPORT 1 ha fatto sapere che il centrocampista francese si sarebbe trasferito nel club tedesco a fine stagione per 5 milioni di euro alla firma del nuovo contratto, e per uno stipendio settimanale di 250 mila euro. Niente male come cifre! La notizia era stata presa per vera dalla maggioranza dei media. Per fortuna, però, è intervenuto il giocatore in persona a smentire tutto.


Aouar ha infatti pubblicato un post ironico su Twitter, repostando la notizia falsa e scrivendo: “Alcune persone quindi sanno prima di me dove giocherò la prossima stagione…è fantastico!”. Frase che lascia pochi dubbi. Nessun accordo tra il francese e l’Eintracht, il suo futuro è ancora tutto da decidere, con un Milan al primo posto tra le preferenze del giocatore.

Impostazioni privacy