Stefano Pioli, annuncio ufficiale in conferenza: tifosi spiazzati

Conferenza stampa di presentazione per Stefano Pioli del match in vista della gara contro la Fiorentina al Franchi: brutta notizia dell’allenatore rossonero.

Nella conferenza stampa di presentazione del match contro la Fiorentina, Stefano Pioli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni che hanno aggiornato sulla possibile formazione contro i viola.

Forte di quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa, il Milan si prepara ad una sfida importante con l’occhio che strizza alla Champions.

Pioli Brahim Diaz
Conferenza stampa di presentazione del Milan in vista della sfida contro la Fiorentina – MilanWeb.it

Il cambio modulo ha portato il Milan a risalire in classifica e dare morale: 5 gol fatti e 0 subiti. Sembrava davvero impensabile fino a due settimane fa dopo un gennaio davvero disastroso.

Ovviamente al Franchi, il Milan dovrà fronteggiare due assenze importanti: le squalifiche di Leao e Krunic obbligano Stefano Pioli a cambiare la formazione titolare.

Ma non finisce qui, con Pioli che potrebbe anche contare sul pieno recupero di Calabria e Bennacer, i quali dovrebbe rientrare nell’elenco dei convocati.

Milan, infortunio e assenza contro la Fiorentina: l’annuncio in conferenza stampa

Stefano Pioli non intenzione di utilizzare il turnover e contro la Fiorentina ci sarà la formazione migliore eccezion fatta per Brahim Diaz: “”Ha avuto un lieve trauma distorsivo, faremo di tutto per recuperarlo per il Tottenham. Domani toccherà a Charles“.

Pioli potrà contare anche su tre calciatori importanti: “Abbiamo recuperato giocatori importanti, domani ci saranno anche Florenzi e Calabria tra i convocati. In più Bennacer sarà convocato”.

L’uomo del momento è sicuramente Thiaw diventato centrale per la formazione rossonera: “Ha grande applicazione, i difensori non devono mai mollare. Malick lo sa. E’ ancora giovane ma ha ottime caratteristiche per diventare un grande difensore”.

Chance per Rebic e Pobega dal primo minuto viste le due assenze per squalifica con Pioli che si affiderà ai soliti noti, con un Ibrahimovic in più che scalpita per una maglia da titolare: “Anche ora, non per tutta la partita, ma presto potrà farlo. Lui ha grande voglia, il suo rientro è molto importante per noi. Gli allenamenti con o senza Zlatan sono diversi”. 

Il ritorno di Maignan è stato importante sin da subito con l’Atalanta con un Milan che riesce anche ad attaccare meglio con il nuovo modulo: “È un obiettivo arrivare a giocare da esterno a esterno. Attacchiamo spesso con 5 giocatori con quello lontano dalla palla che deve attaccare il secondo palo. Domani attaccheremo uguale, ma poi dipende dall’avversario. Poi il segreto è essere compatti”.

Impostazioni privacy