Tutto confermato: Milan, accordo e firma | Rinnovo fondamentale

Ormai è tutto fatto. Il Milan è vicino a un importante rinnovo contrattuale che potrebbe essere ufficializzato a breve

Sono giorni ricchi di notizie per il Milan e non solo sul campo dove i rossoneri hanno centrato quattro vittorie di fila a Febbraio contro Torino, Tottenham, Monza e Atalanta, uno score che non sembrava nemmeno pronosticabile dopo un inizio anno da incubo.

Milan rinnovo in arrivo
Milan, un importante rinnovo in arrivo: è quasi fatta – MilanWeb

In attesa della sfida contro la Fiorentina di sabato 4 marzo, la settimana rossonera è stata quasi del tutto monopolizzata dalle notizie arrivate relativamente alla vicenda Stadio con il Milan che avrebbe individuato un’altra area sulla quale edificare il nuovo impianto senza l’ausilio dell’Inter.

Un tema, quello del nuovo Stadio rossonero che dovrebbe San Siro, molto caro al presidente Gerry Cardinale che ha partecipato a  una serie di incontri istituzionali tra cui quello con il presidente rieletto della Regione Lombardia, Fontana, peraltro grande tifoso milanista.

Vedremo se nei suoi giorni a Milan, Cardinale si occuperà anche, con Maldini e Massara, della questione rinnovi sempre d’attualità nelle vicende rossonere. Due le trattative in corso, quelle per Rafa Leao e Olivier Giroud, quest’ultima decisamente ben più avviata e vicina al lieto fine.

Milan, il rinnovo è davvero vicino: ci sono conferme

Geoffrey Moncada Milan
Geoffrey Moncada verso il rinnovo con il Milan – MilanWeb.it

Oltre a quello di Giroud, il Milan è vicino anche a un altro importante rinnovo. Ci riferiamo a quello di Geoffrey Moncada, figura di riferimento nell’ambito dello scouting rossonero.

Un’ulteriore conferma è arrivata stamane dalla Gazzetta dello Sport, stando alla quale le parti avrebbero raggiunto un principio di accordo che prelude a un’intesa definitiva. Moncada dovrebbe rinnovare per un’ulteriore stagione, una conferma che ribadisce la volontà anche dell’attuale nuova proprietà di proseguire con il team dell’area tecnico-sportiva che ha contribuito al rinascita del Milan nell’ultimo triennio.

Oltre a quello di Moncada, anche i contratti di Maldini e Massara andranno in scadenza a fine stagione con i tifosi che si augurano, a riguardo, in un rinnovo immediato senza i tentennamenti dello scorso anno quando l’atteso prolungamento dei due dirigenti è arrivato a un passo dalla scadenza.

Geoffrey Moncada, chi è

Classe 1987, Moncada approda al Milan nel 2018 dopo precedenti esperienze da match analyst come freelance e al Monaco nel quale entra come capo scout dal 2016. Proprio al club del Principato, segnala un giovane talento che in seguito avrà discreta fortuna ovvero Kylian Mbappé. Quest’ultimo sarà il protagonista assoluto dell’ultima Ligue 1 vinta dal club del Principato arrivato in semifinale di Champions League nel 2017, eliminato dalla Juventus.

Da figura di riferimento dello scouting rossonero, Moncada ha portato al Milan, tra gli altri, Pierre Kalulu, ingaggiato a parametro zero dalla Primavera del Lione e ora titolarissimo nell’undici di Pioli.

 

Impostazioni privacy