Calciomercato Milan, arrivano conferme: Maldini lo riporta in Italia

Il Milan potrebbe riportare in Serie A un giocatore che nel recente passato abbiamo già visto in Italia: potrebbe essere un discreto innesto.

La politica del Milan sul calciomercato è molto chiara, niente spese pazze e attenzione all’equilibrio del bilancio. Investimenti mirati su giocatori ritenuti dal futuro assicurato e sfruttamento delle occasioni presenti sul mercato.

Lucas Torreira Milan
Il Milan riporta in Italia un ex Samp e Fiorentina? – MilanWeb.it

Paolo Maldini e Frederic Massara nella prossima campagna acquisti potrebbero usufruire su un budget migliore rispetto a quello del 2022. I conti sono in miglioramento e non bisogna escludere neppure la cessione di Rafael Leao, che potrebbe portare in dote una cifra molto elevata da poter reinvestire.

Probabilmente, la dirigenza rossonera interverrà in ogni reparto per migliorare la squadra di Stefano Pioli. Il centrocampo, ad esempio, non ha completamente convinto in questa stagione. Tolti i titolari Ismael Bennacer e Sandro Tonali, il livello non è altissimo. Ci sono dei buoni gregari come Rade Krunic e Tommaso Pobega, oltre al giovane Aster Vranckx, ma serve qualcosa di più.

Mercato Milan, un ex Sampdoria in maglia rossonera?

Maldini e Massara valutano più opzioni per il prossimo mercato estivo. Certamente sarebbe utile un centrocampista in grado di non far sentire troppo l’assenza di un titolare. Compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, verranno fatte delle scelte.

Lucas Torreira Milan
Lucas Torreira, idea per il Milan – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da Todofichajes.net, nella lista delle idee del Milan per la mediana figurerebbe anche Lucas Torreira. Il 27enne uruguayano è una vecchia conoscenza della Serie A e oggi milita nel Galatasaray, che la scorsa estate lo ha comprato a titolo definitivo dall’Arsenal per 5,5 milioni di euro più 1 di bonus. Un’offerta alettante lo convincerebbe facilmente a trasferirsi a Milano.

In questa stagione il giocatore ha messo insieme 21 presenze, 18 delle quali da titolare, senza segnare alcun gol o servire assist. È un centrocampista con caratteristiche soprattutto difensive, bravo a recuperare palloni e anche a impostare il gioco. È molto dinamico e in possesso di buona tecnica. Alto solo 1,66 metri, non fa del gioco aereo la sua qualità principale ovviamente, ma ha comunque doti che possono essere importanti.

La carriera di Torreira

Torreira è approdato in Italia nel 2014, quando il Pescara lo prelevò in Uruguay dal Montevideo Wanderes. Dopo aver fatto bene nella Primavera, è stato lanciato in Prima Squadra da Marco Baroni e poi è stato Massimo Oddo a confermargli la fiducia.

Lucas Torreira Milan
Lucas Torreira, idea per il Milan – MilanWeb.it

A luglio 2015 la Sampdoria se lo assicura, lasciandolo a Pescara per un anno in prestito e con la squadra abruzzese guadagna la promozione in Serie A. A Genova due ottime stagioni gli hanno fatto guadagnare l’ingaggio da parte dell’Arsenal, che nell’estate 2018 lo ha acquistato per circa 30 milioni di euro.

Dopo 89 presenze e 4 gol nei Gunners, il prestito all’Atletico Madrid nel 2020 e poi quello alla Fiorentina nel 2021. Non è stato riscattato e, non essendo nei piani dell’Arsenal, è stato ceduto definitivamente al Galatasaray. È primo in classifica con la squadra di Istanbul e spera di vincere la Super Lig prima di valutare le offerte che possono arrivare dal Milan o da altre società.

Impostazioni privacy