Milan, l’annuncio di Cardinale: “Abbiamo una priorità”

Il proprietario del Milan Gerry Cardinale, fondatore e managing partner di RedBird, ha rilasciato una lunga intervista al Financial Times. Queste le sue parole.

Intervista a tutto tondo per il proprietario del Milan Gerry Cardinale che ha spiegato le prossime mosse del Diavolo soprattutto sulla questione stadio, con l’occhio che strizza anche all’investimento iniziale.

“Non siamo investitori che arrivano e comprano, tutto riguarda il business plan. Il Milan è uno dei più grandi brand in Europa. Il club rossonero non lo conoscevo fino a quattro o cinque anni fa, solo il Real Madrid ha più Champions, una grande opportunità per fare quello che sappiamo fare, portare conoscenze e capitale in un ecosistema migliorato”.

Cardinale stadio
La questione stadio con le parole di Gerry Cardinae, annuncio importante per il Milan – MilanWeb.it

Il Milan è pronto per ritornare grande anche in campo europeo partendo soprattutto dalle infrastrutture: dopo la vittoria dello Scudetto, la formazione rossonera ha in mente di crescere ulteriormente con la nuova proprietà.

“Siamo consapevoli dell’importanza di San Siro in Italia e a Milano. Quando si valuta l’impostanza del brand del Milan, è evidente come un tema da sviluppare riguarda le infrastrutture, perché riguada anche dare un prodotto degno ai propri tifosi: devono avere accesso a una infrastrutture di livello mondiale

Appare difficile il binomio Milan-Inter in quel di San Siro con i nerazzurri che stanno facendo le loro valutazioni su dove costruire il loro di stadio.

Questione stadio: le parole di Cardinale

Dopo il difficile mese di gennaio in ambito sportivo, il club meneghino punta tutto sul nuovo stadio: dopo l’incontro con il Sindaco Sala, il Milan ha manifestato la voglia di avere un suo stadio di proprietà nei pressi dell’Ippodromo La Maura.

“Stiamo valutando diverse aree anche vicino a San Siro, credo che possiamo portare valore trasformando una area. L’attuale stadio è stato costruito negli anni 20’, se vogliamo riportare il Milan e la Serie A al top a livello mondiale serve una svolta a 360 gradi partendo dagli stadi”.

Nelle scorse ore, anche dopoDopo il difficile mese di gennaio in ambito sportivo, il club meneghino punta tutto sul nuovo stadio: dopo l’incontro conil Sindaco Sala, il Milan ha manifestato la voglia di avere un suo stadio di proprietà nei pressi dell’Ippodromo La Maura. l’incontro tra i rappresentanti dell’Inter e del Milan con il Sindaco di Milano, anche i nerazzurri avrebbero un piano B e, secondo le ultime ricostruzioni, sarebbe nei pressi di Assago… sempre nel Comune di Milano, la priorità del Diavolo.

“La nostra priorità è rimanere nel Comune di Milano, se possiamo restare all’interno lo faremo ma deve funzionare per tutti. Valuteremo, capiremo quale è la migliore opportunità per tutti. Farlo da soli? Abbiamo una grande esperienza nel lavoro riguardante i nuovi impianti. Non c’è niente che è fuori discussione, ma sono un grande tifoso dell’essere autosufficiente. Riguardo l’Inter, credo che stiano valutando quale sarà il loro futuro e noi dobbiamo focalizzarci su di noi”.

Impostazioni privacy