Ultim’ora Milan, ha la febbre: può saltare la Fiorentina

Presenza in dubbio per Fiorentina-Milan tra le fila rossonere. A riportare la notizia è Sky Sport. Il giocatore ha la febbre e non è al meglio

Il Milan è pronto al ritorno in campo dopo una settimana piena di lavoro ed entusiasmo a Milanello. Sappiamo che si è respirato un grande clima d’ottimismo nel centro sportivo rossonero, con anche Ismael Bennacer e Davide Calabria totalmente recuperati dall’infortunio. Sia il centrocampista che l’esterno saranno disponibili per la trasferta a Firenze, e al momento tutto fa pensare che partiranno addirittura titolari.

Gabbia in dubbio Fiorentina-Milan
Milan, può saltare la Fiorentina: ha la febbre – MilanWeb.it

L’infermeria del Milan si era svuotata del tutto dunque, se solo oggi non fosse arrivata notizia dell’infortunio di Brahim Diaz. A darne comunicazione è stato direttamente Stefano Pioli. Il mister rossonero ha annunciato l’assenza del folletto iberico nella conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan. Brahim ha riportato un trauma contusivo al ginocchio, quindi domani è pronto a partire dal primo minuto Charles De Ketelaere. Il belga è chiamato a grandi dimostrazioni.

Per quanto riguarda Brahim Diaz, il campanello d’allarme rimane acceso, dato che la sua presenza è in dubbio anche per la trasferta di mercoledì contro il Tottenham in Champions League. Stefano Pioli ha dichiarato che si proverà a fare di tutto per recuperarlo entro quell’impegno. Ad ogni modo, il trequartista spagnolo si aggiunge alle altre due assenze certe per la gara contro la Fiorentina. Ovvero quella di Rafael Leao e Rade Krunic, entrambi chiamati a scontare un turno di squalifica. Ma non soltanto. Potrebbe esserci un altro indisponibile per la sfida alla Viola.

Milan, ha la febbre: domani la decisione

Sky Sport ha fatto sapere che il difensore rossonero ha la febbre, e dunque la sua partenza per Firenze è in forte dubbio. Si tratta di Matteo Gabbia, che influenzato non ha partecipato neanche all’allenamento di rifinitura. La partenza per il capoluogo toscano è prevista in mattinata, sabato. Di conseguenza soltanto tra qualche ora potremo sapere se il difensore azzurro ce la farà a smaltire l’influenza oppure rimarrà a Milano a guardare la gara da casa.

Gabbia in dubbio Fiorentina-Milan
Milan, può saltare la Fiorentina: ha la febbre – MilanWeb.it

Ad ogni modo, Matteo non sarebbe partito da titolare. Pioli è sempre più fiducioso verso il trio di difesa composto da Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Proprio il tedesco di soli 21 anni, ex Schalke 04, ha superato in poco tempo Gabbia e Kjaer nelle gerarchie. D’altronde, le sue prestazioni sono state delle prove di grande talento e concentrazione. Come dichiarato da Pioli in conferenza stampa, Thiaw è ancora giovane, ma mette un’applicazione in ciò che fa pazzesca. E le sue ottime caratteristiche lo porteranno a diventare presto un grande difensore.

Quanto a Gabbia, però, si spera che recuperi e si riprenda dalla febbre per partire alla volta di Firenze. C’è bisogno di tutti in questo particolare periodo della stagione.

Impostazioni privacy