Via dal Liverpool a zero, i tifosi del Milan sognano | E’ un top player

Dalla Premier League arriva un’importante indiscrezione di calciomercato che potrebbe interessare anche il Milan. Un top player verso l’addio a fine stagione 

Con l’approssimarsi della fine della stagione, per molti club c’è da fronteggiare una questione spesso ricorrente in tutte le annate ovvero il possibile svincolo a parametro zero dei calciatori in scadenza di contratto.

Liverpool addio Firmino
Un top player si libera a parametro zero, che occasione – MilanWeb

Il Milan, nelle ultime annate, è stato protagonista in tal senso con quattro calciatori che hanno lasciato i rossoneri da svincolati ovvero Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e Romagnoli. In attesa del possibile prolungamento di Giroud, altri due rossoneri, Tatarusanu e Mirante dovrebbe avere la stessa sorte dei colleghi con il mancato rinnovo a fine stagione e il conseguente addio a parametro zero.

Ne sa qualcosa anche l’Inter che perderà Skriniar già accordatosi, da svincolato, con il Paris Saint Germian per la prossima stagione. Lo slovacco non ha accettato la proposta di rinnovo presentata dai nerazzurri e si appresta dunque ad affrontare una nuova esperienza calcistica, stesso scenario che attende un altro top player.

Stando infatti a quanto riportato dal giornalista di Sky Deutschland, Florian Plettenberg, l’attaccante del Liverpool, Roberto Firmino, avrebbe comunicato al club e all’allenatore Jurgen Klopp, la volontà di non prolungare il contratto in scadenza con i Reds a fine stagione.

Firmino via dal Livepool, occasione per il Milan ?

Se la decisione venisse confermata, il centravanti brasiliano è già formalmente sul mercato. Inevitabilmente, in una condizione simile con il possibile acquisto senza costi per il cartellino, Firmino potrebbe rappresentare un’occasione per molti club.

Nei giorni scorsi si è scritto di un possibile interessamento proprio dell’Inter, specie in caso di mancata conferma di Lukaku. Potrebbe provarci anche l’ambizioso Galatasaray che, avviato verso la vittoria del campionato turco, il prossimo anno potrebbe tornare a disputare nuovamente la Champions League.

Un profilo, quello di Firmino, che non può non interessare anche al Milan. Con tutta probabilità, infatti, specie in caso di qualificazione alla prossima edizione di Champions, il Milan potrebbe intervenire con decisione sul mercato per rinforzare un reparto nel quale, al momento, il solo Giroud (prossimo al rinnovo) è una certezza nel ruolo di centravanti.

Con Ibrahimovic che deciderà il suo futuro nei prossimi mesi, non è esclusa una possibile cessione per Origi e Rebic, protagonisti finora di una stagione troppo altalenante a causa dei ricorrenti infortuni. Il croato, con tutta probabilità, tornerà in campo da titolare contro la Fiorentina per l’assenza di Leao, squalificato. Origi, invece, ora dovrà fronteggiare anche la concorrenza di Ibrahimovic, alquanto voglioso di mettersi a disposizione dopo gli 8 mesi di stop per l’operazione al ginocchio.

Impostazioni privacy