Calciomercato Milan, colpo da 10 milioni: “Sogna una big”

C’è grande fervore attorno al calciomercato del Milan con diverse big che puntano al giovane talento che ha stupito il campionato italiano

Il Milan è una delle squadre più prestigiose del calcio italiano e, come tale, è sempre al lavoro per migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione. I dirigenti del club, Paolo Maldini e Frederic Massara, stanno già lavorando sodo per individuare i talenti migliori del mercato e portarli a Milano: ecco che spunta un nuovo nome clamoroso.

Maldini calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Maldini vuole un centrocampista: lotta alla Juventus – MilanWeb.it

Nonostante la crisi economica dovuta alla pandemia, il Milan è deciso a fare investimenti mirati e a portare a casa giovani di prospettiva senza gravare troppo sul bilancio del club.

Il Milan non è solo impegnato in sede di calciomercato, ma anche sul campo, dove la squadra di Stefano Pioli sta lavorando duramente per raggiungere l’obiettivo di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. La sfida di stasera contro la Fiorentina sarà decisiva per continuare a lottare per la qualificazione e anche la partita contro il Tottenham nella prossima settimana sarà di fondamentale importanza per il proseguimento dell’avventura del Diavolo in Europa.

Uno dei reparti su cui il Milan sta cercando di concentrare maggiormente i propri sforzi è il centrocampo. Il club ha bisogno di trovare un sostituto all’altezza per Franck Kessié e Hakan Calhanoglu, che lasceranno il club a fine stagione. Inoltre, diversi infortuni hanno colpito la rosa rossonera in questa stagione, creando ulteriori vuoti da colmare. Il club sta anche cercando di dare il tempo necessario a Charles De Keteleare per ambientarsi nel calcio italiano e diventare un punto di riferimento per il centrocampo del Milan.

Calciomercato Milan: testa a testa con la Juve

In ogni caso, il Milan sta lavorando sodo per individuare il centrocampista giusto per il proprio progetto di crescita, e un nome dal Bologna potrebbe rappresentare una soluzione interessante. Resta da vedere se il club riuscirà a concretizzare l’interesse e portare il giovane talento a Milano.

Ferguson calciomercato Milan
Ferguson nel mirino delle big italiane: Maldini ci prova per il Milan – MilanWeb.it

In questi giorni si è fatto sempre più insistente il nome del giovane centrocampista scozzese Lewis Ferguson, attualmente in forza al Bologna. Il ragazzo è stato accostato sia al Milan che alla Juventus, e il suo agente, Bill McMurdo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sportitalia.

L’agente ha rivelato che Ferguson, dotato di molta autostima, sapeva che prima o poi avrebbe giocato nei massimi campionati. “Bologna è stata una grande opportunità per lui ed è totalmente convinto del club e della scelta che ha fatto”, ha detto McMurdo. Il procuratore sportivo non si è espresso sul futuro del giocatore, ma ha fatto il prezzo per il suo cartellino a 9-10 milioni di euro.

È ancora presto per associarlo al calciomercato del Milan, anche perché il Diavolo è ancora alle prese con un importante rinnovo di contratto, ma i tifosi sperano fino all’ultimo che la società possa investire in un nuovo talento.

Impostazioni privacy