Calciomercato Milan, pioggia di milioni per Cardinale: addio Leao

A fine stagione, Rafael Leao può salutare il Milan e portare una pioggia di milioni nelle casse del club rossonero: la situazione

Il Milan ha perso all’Artemio Franchi 2-1 contro la Fiorentina. Per i viola, a segno Nico Gonzalez e Luka Jovic. Una vittoria meritata per i viola che hanno interpretato meglio la gara, a fronte di un Milan troppo passivo. Le assenze di Rafael Leao e Brahim Diaz si sono fatte sentire, c’era poca incisività in attacco con l’ennesima chance sprecata da Charles De Ketelaere. E in più, la viola ha raccolto con cinismo i punti persi nelle scorse settimane. C’è ancora molto lavoro da fare da parte di Stefano Pioli per conquistare la qualificazione in Champions League.

Rafael Leao Manchester City
Rafael Leao via dal Milan – Milanweb.it

La sconfitta ha dato l’ennesima dimostrazione dell’importanza di Rafael Leao nel Milan. Un gioco troppo compassato in avanti, nessun giocatore in grado di effettuare un dribbling o avere la potenza e l’esplosività di duettare con Olivier Giroud. Allo stesso modo, bisogna anche sottolineare la prova maiuscola della Fiorentina, col pubblico del Franchi che attendeva da tempo una serata del genere in campionato. I rossoneri ora si leccheranno le ferite per poi preparare al meglio la partita contro il Tottenham del prossimo 8 marzo. Pioli deve difendere e, perché no, incrementare il vantaggio ottenuto all’andata, un 1-0 siglato da Brahim Diaz. Gli Spurs hanno perso in trasferta sul campo del Wolverhampton e temono di perdere il quarto posto in favore del Newcastle. Oltre al campo, però, Maldini e Massara devono pensare anche al mercato. Perché proprio in Premier League potrebbe finire Rafael Leao.

Milan, il Manchester City vuole Rafael Leao

Secondo quanto riferito da Relevo, il Manchester City sta cercando un calciatore forte da utilizzare sull’esterno, in grado di saltare l’uomo. Anche perché, probabilmente, verrà ceduto Bernardo Silva. Uno dei primi nomi della lista è Rafael Leao, apprezzato molto da Pep Guardiola, che non avrebbe problemi ad accontentare le richieste del Milan per la cessione del suo top player. L’attaccante portoghese vorrebbe restare, certo, ma non ha ancora rinnovato anche perché deve oltre 19 milioni di euro allo Sporting Clube de Portugal. E Jorge Mendes vorrebbe organizzare un trasferimento in Premier League che permetterebbe a Leao di saldare questo contenzioso e di guadagnare più dei 7 milioni a stagione promessi da Maldini e Massara. I Cityzens, tra l’altro, avrebbero a disposizione i soldi della cessione di Bernardo: lo scorso anno chiedevano circa 90 milioni, col PSG che si spinse non oltre i 70.

Rafael Leao Manchester City
Il Manchester City vuole Leao – Milanweb.it

Milan, cosa fare con Rafael Leao

Rafael Leao è il giocatore più forte e importante del Milan. Entrambi vorrebbero continuare insieme, ma è chiaro che tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare. Il portoghese deve fare i conti con il contenzioso che deve allo Sporting, e il club rossonero non vuole accollarsi questa spesa. E in più ci sono tante commissioni da pagare tra Mendes, Dimvula e il papà del ragazzo. Insomma, un rinnovo che sarebbe ottimo dal punto di vista tecnico, ma molto caro da quello economico. L’ultima parola, ovviamente, spetterà a Gerry Cardinale.

Impostazioni privacy