Milan, colpaccio dal Chelsea: 25 milioni, tutto vero

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. I rossoneri continuano a seguire un calciatore del Chelsea che potrebbe essere ceduto

E’ sempre calciomercato in casa Milan. In attesa di novità sul fronte rinnovi, non mancano le indiscrezioni su potenziali rinforzi per la prossima stagione.

Chelsea calciomercato Milan
Milan interessato a un calciatore del Chelsea – MilanWeb.it

Al momento, ovviamente, senza la certezza della qualificazione alla prossima edizione di Champions League (condizione che potrebbe cambiare e non poco i piani del club rossonero), difficile ipotizzare quali possano essere i reali obiettivi di Maldini e Massara.

Indubbiamente però il Milan resta sempre attivo e vigile nel monitorare una serie di potenziali obiettivi in linea con quella che ormai la consolidata politica societaria sul mercato ovvero puntare su calciatori giovani e con possibili prospettive di valorizzazione e crescita come è accaduto, nel recente passato, con Tonali, Leao, Kalulu, Thiaw e anche De Ketelaere in attesa che il belga possa dimostrare tutto il suo potenziale.

Rientra in questa fattispecie anche il profilo di Ruben Loftus Cheek, centrocampista 27enne del Chelsea che potrebbe lasciare i Blues al termine della stagione in corso, nella quale, specie dopo la pausa per il Mondiale, sta trovando spazio anche a causa di un infortunio al polpaccio.

Milan su Loftus Cheek: c’è il prezzo

A confermare l’interessamento del Milan per Loftus Cheek è Daniele Longo. Il giornalista di calciomercato.com, con un tweet, ha ribadito che il centrocampista dei Blues è un’idea sempre concreta per i rossoneri. Per cederlo, il Chelsea avrebbe anche fissato il prezzo a 25 milioni, cifra che presuppone un investimento ingente per un calciatore molto duttile tatticamente e in grado di ricoprire più ruoli tra mediana e posizioni più avanzate.

Non è la prima volta che il nome di Loftus Cheek viene accostato al Milan. Lo scorso ottobre, infatti, il Telegraph ha riportato la notizia di un incontro tra le dirigenza rossonera e quella del Chelsea a margine del match di andata della fase a gironi di Champions League. Già in quell’occasione, il Milan avrebbe espresso gradimento per le prestazioni del centrocampista, pupillo, peraltro, di Maurizio Sarri che, dopo averlo allenato al Chelsea lo avrebbe rivoluto anche alla Lazio.

Il Chelsea non molla Leao

Luis Diaz Rafael Leao
Rafael Leao – Milanweb.it

Se il Milan è interessato a Loftus Cheek e ad altri calciatori potenzialmente in uscita dal Chelsea (Pulisic e Ziyech su tutti), i Blues, nonostante l’imponente campagna acquisti invernale non hanno affatto mollato la presa su Rafa Leao.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, i contatti tra il Chelsea e l’entourage del portoghese non si sono mai interrotti. I londinesi attendono l’esito della trattativa sul rinnovo di Leao con il Milan, ancora lontana dal concretizzarsi.

Qualora il lieto fine non dovesse arrivare entro la fine della stagione, lo stesso Milan valuterebbe una cessione di Leao in estate per non incorrere in una svalutazione del cartellino con l’attuale scadenza contrattuale fissata al 2024. Il Chelsea allora potrebbe rifarsi sotto con maggiori possibilità di riuscita rispetto alla prima proposta rifiutata dal Milan la scorsa estate.

Impostazioni privacy