Milan, il nuovo difensore arriva dalla Liga: fissato il prezzo

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Spunta un altro possibile obiettivo, stavolta per la difesa, reparto che nella stagione in corso ha smarrito la solidità mostrata nell’annata Scudetto

Una brutta battuta di arresto quella subita dal Milan contro la Fiorentina che ha interrotto il mini ciclo di quattro vittorie ottenute a febbraio tra Serie A e Champions League.

Tanguy Nianzou Milan Siviglia
Milan, un nuovo obiettivo per i rossoneri dalla Liga – MilanWeb

Evidentemente, nonostante le rassicurazioni di Pioli, non tutte le difficoltà mostrate dai rossoneri a gennaio sono svanite. Senza Leao, a Firenze, l’attacco è apparso piuttosto in difficoltà nel proporre azioni offensive in grado di impensierire la retroguardia viola, ben più solida e attenta di quella rossonera, colpevole nei due gol segnati dai padroni di casa.

Nel primo, evidente l’incertezza di Tomori che si lascia sfuggire Ikone per poi atterrarlo in area con l’inevitabile rigore poi trasformato da Gonzalez. Il raddoppio di Jovic, poi, è stato agevolato dall‘errore in marcatura di Thiaw, protagonista di una prestazione insufficiente dopo quelle nettamente migliori con Torino, Monza, Atalanta e Tottenham.

Proprio le incertezze difensive mostrate in più di un’occasione nel corso della stagione, potrebbero indurre il Milan a intervenire sul mercato per rinforzare il reparto arretrato. A riguardo un nuovo obiettivo è stato accostato ai rossoneri.

Milan, il nuovo difensore arriva dalla Liga ?

Tanguy Nianzou Milan
Milan, un nuovo obiettivo per la difesa – MilanWeb.it

Ci riferiamo a Tanguy Nianzou del Siviglia. Acquistato dal Bayern Monaco, il difensore francese, nazionale U21 transalpino, potrebbe già lasciare il club andaluso la prossima estate.

Un’ipotesi che, stando a quanto riportato dal portale TodoFichajes, sarebbe quasi inevitabile in seguito alla pessima stagione del Siviglia, sorprendentemente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Liga e ormai fuori dalla lotta per la qualificazione alle coppe europee. Emblematico della crisi del Siviglia, il 6-1 subito nell’ultimo match di campionato dall’Atletico Madrid.

Per Todofichajes, l’entourage di Nianzou sarebbe già in contatto con i vari club interessati al difensore. Tra questi ci sarebbe anche il Milan. Trapelano anche indiscrezioni sul possibile prezzo fissato dal Siviglia per liberare il centrale transalpino che si aggirerebbe sui 25 milioni, circa 10 in più di quelli spesi dagli andalusi per prelevarlo dal Bayern Monaco.

Su Nianzou ci sarebbero anche la Juventus e l’Inter, quest’ultima alla ricerca di un sostituto di Milan Skriniar, prossimo acquisto del Paris Saint Germain a parametro zero dopo il mancato rinnovo di contratto.

Che crisi per il Siviglia

Nianzou ha totalizzato 25 presenze nella stagione in corso tra Liga, coppe europee e nazionali. Tre i gol segnati dal difensore, di cui uno contro il Borussia Dortmund nella fase a gironi di Champions League.

Per il Siviglia, finora, una stagione davvero difficile. Con l’arrivo di Sampaoli in panchina al posto dell’esonerato Lopetegui, la situazione non è migliorata. Per gli andalusi, resta un unico obiettivo, l’Europa League, competizione vinta più volte in passato, l’ultima volta con l’Inter in finale nel 2020. Agli ottavi di finale, il Siviglia affronterà i turchi del Fenerbahce.

Impostazioni privacy